Tingere, tagliare, decolorare, asciugare con il phon: sono tutte attività che servono per migliorare il tuo aspetto, ma che potrebbero danneggiare i capelli. Ma sapevi che molte delle cose che fai sono dannose per le chiome? Le puoi rovinare anche senza cambiare colore 10 volte l’anno, a volte basta solo un po’ di pigrizia. Ecco i modi più comuni:
Saltare i tagli di capelli periodici: quando li hai lunghi potresti pensare che non sia necessario tagliarli. La verità è che sì, i tuoi capelli crescono dalle radici, ma le estremità dei tuoi capelli sono ciò che è danneggiato e richiede un'attenzione speciale. È fondamentale regolarli ogni due o tre mesi.
Usare troppo balsamo: i balsami servono per aggiungere umidità e non per rendere i capelli morbidi come si potrebbe pensare. Potresti pensare che dovresti mettere il balsamo sul cuoio capelluto, ma dovrebbe essere usato solo per le punte dei capelli.
Usare troppo shampoo secco: questo prodotto provoca un accumulo residuo sul fusto del capello che può appesantire i capelli e causare un aumento dell'infiammazione.
Pettinare i capelli quando sono bagnati: sono molto più vulnerabili e suscettibili di rottura. Se il tempo lo consente, dovresti asciugarli prima di pettinarli, assicurandoti di iniziare dalla punta dei capelli e lavorare fino alle radici.
Stirare i capelli umidi: è il modo perfetto per bruciarli.
Strofinare il cuoio capelluto con troppa forza: i capelli bagnati sono deboli e più inclini a spezzarsi, quindi sii gentile quando ti lavi. Ma c'è di più oltre all'essere gentili. A quanto pare, c'è anche una tecnica che dovresti seguire per pulire il cuoio capelluto. Accarezzalo dalla fronte alla nuca, sui lati e lungo l'attaccatura dei capelli invece di strofinare in modo aggressivo.
Condividi