PULIZIE

Acquista i prodotti Pril e Nelsen e aiuta l’UNICEF a combattere la malnutrizione

LEGGI IN 2'
Acquistando una confezione singola o multipla dei prodotti Pril e Nelsen con il logo dell’UNICEF, dal 15 maggio al 15 Agosto 2019, Henkel sosterrà con una donazione il global nutrition programme dell’UNICEF, per aiutare a salvare i bambini che soffrono di malnutrizione.

Il diritto a un'infanzia felice, purtroppo, non è un diritto di nascita per tutti. Solo 1 bambino su 6 - nei paesi a reddito basso e medio basso - ha accesso a un'alimentazione sicura, nutriente e sufficiente. A livello globale sono circa 150 milioni i bambini sotto i 5 anni colpiti da malnutrizione cronica e 50,5 milioni da malnutrizione acuta.

Le aree più colpite dalla piaga della malnutrizione sono l'Africa e l'Asia, dove vivono rispettivamente il 39% e il 55% dei bambini colpiti da malnutrizione cronica.

La malnutrizione non è una malattia qualsiasi: ha un decorso molto più lento e silenzioso, rallenta lo sviluppo fisico e intellettivo del bambino, provocando ritardi permanenti e infine erodendo la capacità dell'organismo di reagire con successo alle infezioni e alle malattie.

È per questo motivo che UNICEF ha lanciato un programma globale con l'obiettivo di raccogliere fondi e supportare interventi efficaci contro la malnutrizione tra cui la fornitura di prodotti nutrizionali, la promozione dell'allattamento al seno, l'educazione alla sana nutrizione delle famiglie e delle comunità.

A partire dal 2019 anche Pril e Nelsen si sono schierati al fianco dell'UNICEF per sostenere il global nutrition programme e contribuire a fornire oltre 29 milioni di pasti sani e equilibrati e migliorare, così, l'alimentazione dei bambini nel mondo, garantendo a ciascuno il diritto di sopravvivere e crescere.

Anche tu puoi partecipare a questa iniziativa! È davvero molto semplice, non richiede donazioni extra se non la voglia di far parte di un grande progetto di solidarietà che può fare la differenza. Dal 15 maggio al 15 Agosto 2019, acquista una confezione di Pril o Nelsen con il logo dell'UNICEF. Per ogni confezione acquistata, Pril e Nelsen faranno una donazione, che aiutarà a salvare concretamente tanti bambini malnutriti.

Tutti insieme possiamo fare la differenza! Uniamoci a Pril e Nelson contro la malnutrizione

Ti potrebbe interessare anche:

Iscriviti alla newsletter di donnad

Leggi tanti nuovi contenuti e scopri in anteprima le iniziative riservate alla community.