La Pasqua è un periodo da dedicare al relax per decorare angoli della casa e festeggiare con tutti i componenti della famiglia a partire dai bambini che non mancano mai di entusiasmo. Per passare il tempo in maniera creativa basta avere a disposizione poco materiale per decorare le uova di polistirolo.
L’idea è creare qualcosa di semplice ma originale.
Uova di polistirolo con perline
Le uova possono essere di dimensioni più piccole da usare come decorazioni dell’albero di Pasqua, oppure più grandi per rallegrare piani, librerie o mobili.
Occorrente
Uova di polistirolo, perline, chiodini
Procedimento
Progettare un disegno o pensare ad un motivo come strisce sovrapposte o serie di cerchietti, e sbizzarrirsi con i colori. Infilare per ogni chiodino una perlina, infilzare ogni chiodino nel polistirolo, e realizzare la decorazione
Uova di polistirolo con applicazioni
Se vogliamo decorare angoli della casa o il centrotavola in vista del pranzo di Pasqua, ecco un’idea per realizzare simpatiche uova, anche da regalare
Occorrente
Bastoncino da spiedino, uova di polistirolo, taglierino, tempera gialla, applicazioni (fiori), spago, colla a caldo
Procedimento
Tagliare la base dell’uovo con un taglierino in modo che possa rimanere eretto e fisso sul piano. Infilzare il bastoncino nella base in modo da poterlo decorare comodamente. Dipingere con la tempera gialla tutto l’uovo. Lasciare asciugare e passare ad incollare lo spago al centro dell’uovo arrotolandolo intorno fino a realizzare una striscia. Poi passare ad applicare due fiori sul davanti e sopra lo spago.
Condividi