In estate la nostra voglia di viaggiare scalpita e, in attesa delle tanto meritate ferie di agosto, il nostro cuore già vola verso mete lontane. Eppure, i mesi centrali dell'anno, sebbene siano quelli più gettonati per spostarsi, sono anche quelli in cui i prezzi per viaggiare e soggiornare sono più alti e il clima è spesso più torrido.
Per questo motivo in molti scelgono, lavoro permettendo, le vacanze di settembre, periodo in cui il meteo è sempre piacevole, ma le temperature e i prezzi sono più bassi. Se quindi i mesi di luglio e agosto possono diventare proibitivi per queste ragioni, muoversi subito dopo, a cavallo della stagione autunnale, può essere un'idea molto interessante.
Per le nostre vacanze settembre 2019 dobbiamo però scegliere le mete migliori, magari optando per le ultime tendenze viaggi o, al contrario, puntare sui grandi classici del periodo. Uno di questi è certamente la crociera nel Mediterraneo, sicuramente più gettonata ad ottobre, ma non per questo da scartare prima.
Questa soluzione è ottima se ci si vuole dimenticare dell'organizzazione del viaggio e godersi la vita di bordo, le attività ludiche e ricreative pensate appositamente per gli ospiti, ma senza dimenticare la possibilità di fare qualche escursione quando si tocca terra. Per i single ci sono crociere dedicate proprio a chi ha il cuore solo ed è in cerca di nuove conoscenze.
La Grecia è un'altra meta classica e intramontabile per le vacanze di settembre, in quanto ad agosto le temperature possono superare i 40° C, mentre dopo diventano più miti e piacevoli, permettendo di girare per le bellissime isolette o per la capitale Atene.
Per settembre 2019 non dimentichiamo anche le Baleari, con Maiorca e la sua celebre cattedrale gotica che non aspettano altro che essere visitate. Qui mare e storia si fondono e rendono il soggiorno piacevolissimo per i turisti, che potranno anche godere di una location molto meno affollata rispetto all'alta stagione.
Se sogniamo il viaggio intercontinentale, per settembre 2019 possiamo fare un bel tour dei parchi americani e canadesi. Da evitare invece le Hawaii o le zone costiere della Florida, che fino a novembre sono battute dagli uragani. Consigliata invece l'Argentina settentrionale.
Condividi