ALL'ESTERO

L'amante di Lady Chatterley: le location che puoi visitare

LEGGI IN 1'
Per andare sulle tracce de L’amante di Lady Chatterley, organizza un viaggio in Galles. Qui potrai davvero apprezzare meglio lo storico romanzo.

L’amante di Lady Chatterley è un romanzo senza tempo e anche un po’ scandaloso. Netflix ha firmato l'ultimo adattamento cinematografico con un’ ambientazione completamente nuova, che potrebbe l’idea per organizzare un weekend diverso.

Dove è stato girato? La maggior parte di Lady Chatterley's Lover è stati girati a Chirk, una città a Wrexham, nel Galles del Nord, all'inizio del 2022. Più specificamente, la maggior parte delle riprese si è svolta nella Brynkinalt Estate.

La Brynkinalt Hall, classificata Grade II, funge da fittizia Chatterley House, con gli annessi e 1000 acri di terreno che forniscono anche location per le riprese di molte scene.

Costruita nel 1612 e situata vicino a Chirk a Wrexham, la proprietà è circondata da lussureggianti parchi e boschi, con parte della tenuta che si estende oltre il confine nello Shropshire. Si dice che la Hall sia stata progettata da Inigo Jones, architetto della prima età moderna, con mattoni tagliati in loco. J

Jones è considerato il primo architetto significativo della Gran Bretagna, famoso per aver progettato la Queen's House, Banqueting House e Whitehall, il layout per Covent Garden e aver collaborato alla scenografia con famosi drammaturghi come Ben Jonson.

Poiché Brynkinalt Hall è principalmente una residenza privata, non è possibile visitarla senza previa pianificazione e autorizzazione. Tutti i biglietti per le visite devono essere prenotati in anticipo!' Sulla proprietà possono essere organizzate visite private ed eventi aziendali e il giardino fa parte del National Garden Scheme, anche se non è chiaro quando il giardino sarà aperto ai visitatori.

Ti potrebbe interessare anche:

Iscriviti alla newsletter di donnad

Leggi tanti nuovi contenuti e scopri in anteprima le iniziative riservate alla community.