ALL'ESTERO

Amanti di Jane Austen: le mete da non perdere

LEGGI IN 2'
I romanzi di Jane Austen sono un viaggio meraviglioso nella letteratura inglese, ma anche in Inghilterra e sono un'idea per organizzare un viaggio.

L’amore per Jane Austen può essere davvero totalizzante. Se anche tu hai letto i grandi successi di questa autrice straordinaria, come Orgoglio e Pregiudizio, Ragione e Sentimento o Persuasione, forse ti piacerebbe andare a scoprire personalmente le ambientazioni,

La casa di Jane Austen. In quanto luogo di nascita, ultima dimora di Jane e contea in cui ha trascorso i suoi anni di scrittura più prolifici, inclusa la stesura del suo primo romanzo, Ragione e sentimento, l' Hampshire è un punto focale importante per i fan di Jane Austen. Inizia il tuo viaggio al  Jane Austen's House Museum e alla Chawton House Library.

Bath. La città sud-occidentale di Bath è un luogo storico per conoscere Jane Austen – vi visse tra il 1801 e il 1806 – e i suoi romanzi. L'architettura georgiana perfettamente conservata della città rimane invariata rispetto alle strade raffigurate in Northanger Abbey e Persuasion .

Lyme Regis. Austen è nota per aver visitato e amato Lyme Regis dalle sue lettere a sua sorella Cassandra. Il suo ultimo romanzo Persuasion è ambientato nella cittadina balneare del Dorset. Literary Lyme offre una vasta gamma di tour guidati a piedi di Lyme Regis e della Jurassic Coast per aiutarti a seguire le orme dell'icona letteraria: i tour di 90 minuti costano da £ 10 a persona.

Stourhead Wiltshire. La produzione cinematografica con Keira Knightley di Pride and Prejudice è ambientata nel giardino del XVIII secolo, Stourhead. Il Tempio di Apollo è stato utilizzato come location per la prima e futile proposta di Mr. Darcy a Lizzie.

Chatworth House. È stata utilizzata come location per Pemberley, la residenza di Mr Darcy nell'adattamento del 2005 di Orgoglio e pregiudizio, con Keira Knightley, e l'amata serie televisiva del 1995, con Jennifer Ehle e Colin Firth. Si ritiene che Jane Austen abbia basato Pemberley su Chatsworth House, mentre scriveva il suo romanzo si trovava nella vicina Bakewell.

Ti potrebbe interessare anche:

Iscriviti alla newsletter di donnad

Leggi tanti nuovi contenuti e scopri in anteprima le iniziative riservate alla community.