ALL'ESTERO

Scopri le città più belle del mondo per vivere l'atmosfera di Natale

LEGGI IN 2'
Ci sono città naturalmente portate a essere un set cinematografico, soprattutto durante le feste. La più famosa è New York, ma ce ne sono anche altre.

Il Natale non è solo una questione religiosa. Per molte persone è più un’atmosfera magnifica. Se ami questo periodo dell’anno devi visitare una delle città che trovi qui elencate, perché sono luoghi che sotto le feste si trasformano, si vestono di gioia e romanticismo. E, ammettiamolo, le decorazioni e le luci giocano un ruolo fondamentale.

New York. Ammira il cartello "Believe" sulla facciata di Macy's sulla 34th Street, vai a pattinare al Rockefeller Center di fronte al grande albero (o se le file sono troppo lunghe, dai un'occhiata al Wollman Rink di Central Park per una fantastica vista sullo skyline), visita i negozi di Natale al Bryant Park Winter Village e dai un'occhiata alle fantastiche vetrine delle feste nei negozi della Fifth Avenue.

Tallin. Questa capitale baltica, che è divisa dal mare da Helsinki, è un vero gioiellino. Ha un fantastico mercatino di Natale, festival, concerti e albero, considerato la più antica esposizione pubblica di un albero di Natale al mondo, che devono essere visti e apprezzati da vicino.

Quebec City. Con le sue strade acciottolate e gli edifici in pietra all'ombra del Fairmont Le Chateau Frontenac, che sembra un castello ma in realtà è un hotel, i visitatori si sentono come in una favola. Goditi questo paese delle meraviglie invernale con una passeggiata lungo una delle strade più belle del mondo, Rue du Petit-Champlain.

Bruges. Sebbene Bruges sia bella in qualsiasi periodo dell'anno, questa città pedonale è mozzafiato per passeggiare nel periodo natalizio o fare un giro in barca lungo i canali scintillanti. Gli edifici medievali sembrano case di pan di zenzero e le luci che li decorano danno un bagliore davvero magico.

Norimberga. Se stai cercando un vero mercatino di Natale tedesco, visita il Christkindlesmarkts. Tra gli edifici medievali e le mura in pietra del centro storico della città, il mercato di 400 anni si trova all'ombra della Frauenkirche (Chiesa di Nostra Signora) in stile gotico.

Ti potrebbe interessare anche:

Iscriviti alla newsletter di donnad

Leggi tanti nuovi contenuti e scopri in anteprima le iniziative riservate alla community.