Se hai visto Glass Onion, ti sarai accorta che la location è protagonista assoluta di questa serie, che è stata girata nel Peloponneso, in Grecia, principalmente ad Amanzoe, un hotel e resort che funge da tenuta greca di Miles (anche se la gigantesca cipolla di vetro in cima al tetto non è reale). Nel film, la banda di miliardari viaggia su un superyacht verso un'isola greca di proprietà di Miles e abitata solo dalla sua villa.
In realtà, il Peloponneso è una penisola collegata alla terraferma nel sud della Grecia, e appare come un'isola privata solo grazie a inquadrature e montaggio intelligenti. Allo stesso modo, molte delle scene all'interno della proprietà sono state girate su set appositamente costruiti a Belgrado, in Serbia. Detto questo, alcune scene sono state girate sull'isola greca di Spetses, al porto di Dapia.
Puoi visitare la Glass Onion House?
Sì, Amanzoe è un vero e proprio resort che può essere visitato. Per l'esperienza completa di Glass Onion, visita Villa 20, dove si sono svolte la maggior parte delle riprese. L'ambientazione è stata utilizzata anche come alloggio per il cast e la troupe, molti dei quali hanno portato con sé le loro famiglie durante il viaggio.
Sebbene non sia certamente un resort su un'isola, Amanzoe è ben attrezzato per aiutarti visitare e saltare da un'isola greca all'altra, con i motoscafi che aspettano il tuo arrivo in spiaggia, che non vedono l'ora di sfrecciare tra le isole vicine, tra cui Spetses e Hydra.
Condividi