Sharm El Sheikh è una splendida meta turistica che si trova in Egitto, sulla punta meridionale della penisola del Sinai, lungo le coste del Mar Rosso. Una località molto apprezzata dai turisti di tutto il mondo per prendere il sole, vivere la vita di spiaggia, fare snorkeling, scoprire anche l'Egitto o ammirarne la vita notturna. Quando andare a Sharm el-Sheikh per trovare il clima migliore? Scopriamo insieme quali sono i periodi più gettonati di tutto l'anno.
A Sharm El Sheikh c'è un clima desertico caldo. C'è il sole quasi tutto l'anno, con temperature miti in inverno e molto alte in estate.
- Da novembre a marzo le temperature si aggirano intorno ai 20-25 gradi: è il periodo migliore per stare in spiaggia, fare anche un bagno al mare oppure fare snorkeling e immersioni o altri sport acquatici. Di notte fa più fresco, ma basterà avere con sé un giacchino per risolvere il problema.
- Da giugno a settembre è piena estate e, di conseguenza, le temperature sono più alte: possono anche superare i 35 gradi. L'umidità è bassa, però, e c'è sempre un bel venticello che arriva dal mare. Di solito in questo periodo si preferiscono attività da svolgere nelle ore più fresche e meno calde della giornata, riposandosi all'aria condizionata dell'hotel quando la colonnina di mercurio inizia a salire.
La meta turistica egiziana, dunque, è visitabile tutto l’anno. Non dobbiamo avere paura di incappare in brutto tempo, perché anche la pioggia è di solito passeggera e limitata nel tempo. La scelta del periodo migliore dipende un po’ da quello che vogliamo fare una volta arrivati in Egitto: di sicuro da novembre a marzo potremmo goderci di più il paese, programmando anche delle escursioni tra quelle proposte dall’hotel o da tour operator certificati. Mentre in estate dovremo fare un po’ di più i conti con il caldo.
Condividi