ALL'ESTERO

Quando andare in vacanza ad Aruba

LEGGI IN 2'
Tutto quello che devi sapere per una vacanza ad Aruba.

Aruba è una splendida isola che potrebbe diventare una favolosa meta di viaggio per chi ama il sole, il caldo, il mare, la natura. Il Paese di Aruba è uno stato del Regno dei Paesi Bassi (insieme ai Paesi Bassi e agli Stati caraibici di Curaçao e Sint Maarten). Si trova nel Mare Caraibico, a nord del Venezuela, nell'America centrale caraibica. Quando andare ad Aruba per poter godere del clima migliore e organizzare una vacanza splendida?

Innanzitutto, dobbiamo sapere che il clima ad Aruba è tipicamente tropicale e marino, ideale per il turismo, per trascorrere qualche giorno di relax sulle spiagge bianchissime alloggiando nei villaggi che compongono l'isola. Isola che può vantare un clima caldo 365 giorni l'anno: le temperature minime non vanno mai sotto dei 25 gradi, mentre le massime non superano quasi mai i 31 gradi. Quindi un clima decisamente piacevole in ogni stagione dell'anno.

Ad Aruba le stagioni sono essenzialmente due: quella secca e quella umida e afosa. La stagione migliore per prenotare un viaggio ad Aruba è da metà febbraio a maggio, perché piove poco (a eccezione della stagione degli uragani). Da maggio a ottobre il caldo è intenso e molto afoso, anche se spesso ventilato: quindi le alte temperature si sopportano meglio. Se non vuoi prendere la pioggia, evita di andare tra ottobre e dicembre, ma anche a gennaio, quando le piogge sono copiose e incessanti.

Dal punto di vista del budget, invece, sicuramente la stagione meno cara per andare ad Aruba è quella delle piogge, perché è la bassa stagione (ma comunque i turisti sono molti, complici i prezzi bassi: la speranza è quella che sia un anno clemente dal punto di vista delle precipitazioni). Attenzione al periodo degli uragani, da agosto a ottobre, anche se la posizione di Aruba è abbastanza protetta da questi eventi atmosferici intensi.

Ti potrebbe interessare anche:

Iscriviti alla newsletter di donnad

Leggi tanti nuovi contenuti e scopri in anteprima le iniziative riservate alla community.