I viaggi di nozze seguono le mode, proprio come le cerimonie nuziali. C'è stato il momento in cui la luna di miele si doveva trascorrere alle Maldive, poi sono arrivati gli Stati Uniti (con il coast-to-coast o parchi naturali e la California, con puntata a Las Vegas e alle Hawaii), e infine l'Australia. Ai tempi Jane Austen, gli sposi benestanti usavano questa speciale vacanza per vedere i parenti che non potevano partecipare alla cerimonia, oggi ovviamente la tradizione vuole ben altro.
Quali sono le tendenze 2018 per le giovani coppie?
Mini-Moon
È la versione rapida della luna di miele adatta a chi non ha molti giorni di vacanza. Questo soggiorno è composto da due o tre notti, di conseguenza può essere vissuto o in un hotel in un posto di mare super chic o in una capitale europea molto romantica.
Babymoon
State insieme da molti anni, avete già viaggiato molto e ora questa vacanza ha uno scopo (anzi due): rilassarvi e possibilmente mettere in cantiere un bambino. Anche questa è una soluzione breve, di tre o quattro giorni, possibilmente da passare in una baita o in un centro spa.
Se poi invece sei alla ricerca del viaggio tradizionale, magari hai a disposizione almeno tre settimane per poter vivere a 360 gradi questa meravigliosa esperienza, ecco la top ten delle destinazioni 2018 da raggiungere dopo il mitico sì.
New York (USA)
Kuta (Indonesia)
Costiera Amalfitana (Italia)
Magoodhoo (Maldive)
Roma (Italia)
Teluknarat (Indonesia)
Ban Bang Bao (Thailandia)
Playa del Carmen (Messico)
Vaitape (Polinesia Francese)
Singapore (Repubblica di Singapore)
Condividi