Le decorazioni per Halloween possono essere la chiave giusta per i festeggiamenti in casa. Basta attrezzare gli ambienti con decori dark per rendere la nostra casa un bel po’ inquietante. Se abbiamo a disposizione delle scatole da cereali vuote, è il momento giusto per riutilizzarle. Riciclo creativo a gogo!
Usiamo il cartoncino per creare una serie di casette di tutte i tipi e dimensioni con cui realizzare un villaggio da brivido.
Occorrente
Scatole da cereali, righello, matita, forbici, taglierino, pennelli, colla a caldo, pittura acrilica nera, pennarelli colorati, Lucine led
Procedimento
Ritagliare il cartoncino realizzando varie casette secondo la propria immaginazione: casette con tetti spioventi, oppure a due piani con porte e finestre apribili.
Al secondo piano è possibile incollare un fantasmino che si affacci alla finestra. E possibile anche sfruttare i rotoli della carta assorbente per rinforzare le colonne laterali della casa principale. Incollare i dettagli come zucche arancio, facce di mostri, pipistrelli o streghe volanti sui tetti.
Realizzare un piccolo cimitero con croci ai lati di una delle casette, e dipingere di nero le pareti. Poi lasciare asciugare bene, e inserire all’interno lucine led per rendere il villaggio angosciante al punto giusto.
Infine, completare con delle ragnatele di colla a caldo da sistemare pendenti sui tetti per completare il set. Se abbiamo qualche dubbio, ecco un video con cui scatenare la nostra manualità.
Condividi