L'affinità di coppia è quel grado di complicità, intimità e intesa che permette di dire che in coppia siamo fatti davvero l'uno per l'altro. In una relazione sono molti i segnali che ci permettono di capire se va tutto a gonfie vele oppure no. Talvolta, però, tali segni sono ignorati dai diretti interessati, mentre chiunque esterno alla coppia li vede chiaramente. Come capire se c'è affinità di coppia?
Ci sono almeno cinque segnali che indicano una vita di coppia felice e perfetta, segni che non dobbiamo mai sottovalutare:
- I partner si comprendono a vicenda, si parlano, hanno un dialogo aperto e cristallino, sono pronti ad assumersi le proprie responsabilità e le proprie colpe quando si discute per qualcosa. Sanno che, nonostante le differenze, solo insieme fanno faville.
- I partner si regalano reciprocamente piccoli gesti d'affetto, anche se sono passati tanti anni dal momento in cui i loro sguardi si sono incrociati creando quel turbinio di farfalle nello stomaco che si prova quando si ama un'altra persona. Sorprendere il partner sempre e comunque indicano una buona affinità di coppia.
- I partner sono complici, si capiscono al volo anche senza parole, sanno vivere insieme e separati, potendo sempre godere della presenza dell'altro, anche durante la sua assenza. Sono in grado di rimanere se stessi anche quando sono insieme e come si capiscono loro non lo fa nessun altro al mondo.
- Se c'è affinità di coppia non può esserci spazio per la gelosia e la possessività. L'amore è fortissimo, così come il grado di fiducia nei confronti dell'altro partner. Se la fiducia è reciproca, allora è amore vero.
- Le affinità di coppia si basano anche su quante passioni si hanno insieme. Mantenere la propria individualità e i propri passatempi è fondamentale, ma lo è anche fare cose insieme, per condividere momenti di pura felicità.
Condividi