Trovare l'amore non è facile. Lo sanno bene i tanti single che sono alla ricerca di un'anima gemella, ma proprio non riescono a trovare qualcuno che possa essere compatibile con loro. I fattori che rendono questa ricerca complicata sono molti, a partire dalle aspettative, dalle abitudini di vita, dalle affinità che non sono semplici da abbinare tra persone che si conoscono appena. Come trovare l'amore? Una recente ricerca scientifica ce lo dice.
Uno studio condotto dall’Università di Bath ha calcolato che le probabilità che abbiamo di trovare un partner sono una su 562. Davvero un po' poche per chi spera di poter vivere finalmente una storia d'amore. Sempre gli inglesi hanno voluto stilare un elenco di consigli per cercare di abbassare questo numero e aumentare le possibilità di incontrare finalmente l'anima gemella. C'è chi sostiene che smettere di cercare è il primo passo per trovare l'amore e chi, invece, suggerisce di impegnarsi: in che modo? Ecco i suggerimenti degli esperti:
- Incontrare nuove persone online o sulle dating app
- Uscire con i colleghi e, soprattutto, con gli amici dei colleghi, per ampliare la cerchia di conoscenze
- Parlare con le altre persone che frequentano la nostra stessa palestra
- Incontrare nuove persone grazie ad hobby che condividiamo
- Parlare con altre persone nei bar, magari è lì che si nasconde il nostro grande amore
- Chiedere ai nostri amici di presentarci i loro amici
- Provare a chiedere ai nostri parenti se hanno qualcuno da presentarci
Tra tutti questi sistemi, gli ultimi due si sono rivelati i più fallimentari, soprattutto l'ultimo. Meglio cercare da soli o, comunque, evitare uscite e appuntamenti al buio organizzati da terze persone. Secondo i ricercatori della Bath University le probabilità di trovare l'amore aumentano soprattutto frequentando la palestra e chiacchierando con altre persone, accettare di andare a bere qualcosa con i colleghi e gli amici dopo il lavoro e i siti e le app di dating.
Condividi