RAPPORTI DI COPPIA

10 parole chiave di una relazione di coppia serena

LEGGI IN 2'
Le parole che raccontano una vita di coppia serena

Come capire se in amore va tutto a gonfie vele? Quali sono le parole chiave per descrivere una vita di coppia serena, appagante, duratura nel tempo? Ogni coppia potrebbe dare le sue keyword, le sue chiavi per spiegare il segreto del successo della propria relazione. Ci sono però degli aspetti che sono comuni in tutti i rapporti sereni, felici, che durano nel tempo.

Sono almeno 10 le parole che possono indicare un rapporto di coppia sereno e felice:

  1. Fiducia: è alla base di ogni rapporto di coppia duraturo. Dobbiamo sentirci sicuri con il partner, fidarci di lui, in un rapporto reciproco che ci permetterà sempre di sentirci a nostro agio e di comportarci come noi stessi.
  2. Amore: quello è ovviamente fondamentale. L'amore non è sempre uguale, attraversa le varie fasi della vita di coppia, ma diventa più forte, più complice, più intenso, più profondo man mano che passa il tempo.
  3. Amicizia: essere amanti non vuol dire non dover essere anche buoni amici. Anzi, il partner dovrebbe essere il nostro migliore amico, la persona con cui confidarsi, al quale affidare i nostri pensieri.
  4. Ridere: le risate in coppia non devono mai mancare. A volte gli innamorati ridono per parole, situazioni, frasi che chi è esterno non capisce.
  5. Fedeltà: ovviamente se non si è fedeli al partner non si può sperare di vivere una vita di coppia serena. L'onestà viene sempre prima di tutto.
  6. Comunicazione: le coppie che non comunicano, che non parlano, che non "usano la stessa lingua" hanno difficoltà a capirsi, comprendersi, accettarsi.
  7. Comprensione: bisogna sempre mettersi nei panni dell'altro per cercare di capire cosa sta provando. L'empatia in amore è un aspetto fondamentale, che non dobbiamo mai trascurare.
  8. Attenzione: dobbiamo sempre dare attenzione e avere attenzione verso il partner, per farlo sentire bene, per far capire all'altro che ci siamo sempre quando ha bisogno di noi.
  9. Sorridere: quando ci salutiamo, quando mangiamo insieme, quando siamo al telefono, un bel sorriso, di quelli sani e profondi, è il sintomo di una relazione sana che è destinata a durare nel tempo.
  10. Reciprocità: se non c’è, nessun rapporto ha ragione di esistere.

Ti potrebbe interessare anche:

Iscriviti alla newsletter di donnad

Leggi tanti nuovi contenuti e scopri in anteprima le iniziative riservate alla community.