Guardare le stelle è un'attività davvero affascinante, ma anche molto romantica se fatta con la propria dolce metà. Sicuramente un cielo stellato suscita moltissime emozioni: è un momento magari di silenzio, dove siamo immersi della natura (meglio se lontani dalle città e dal loro inquinamento luminoso e acustico), abbiamo accanto la persona che ci fa battere il cuore e la speranza è di vedere una stella cadente per poter esprimere insieme un desiderio. Ecco perché guardare le stelle insieme è molto romantico.
Ci sono persone che di notte stanno sempre con il naso all'insù, verso la volta celeste, per ammirare il firmamento che, nuvole e luci delle città permettendo, si accende di tante piccole stelle pronte ad emozionarci. Guardarle da soli suscita determinate emozioni, che non sono mai le stesse di quelle provate se accanto abbiamo la nostra dolce metà. È un momento romantico perché si condivide un momento magico e prezioso.
Fermarsi un attimo per ammirare quanto di bello ci riserva l'universo e condividere questo attimo con una persona speciale è davvero qualcosa di immensamente unico. Possiamo scegliere di ammirare le stelle a occhio nudo oppure recarci in quale osservatorio per poter avere anche una spiegazione di quello stiamo vivendo. Così da scoprire qual è la costellazione che piace di più ad entrambi e farla diventare l'angelo custode della propria relazione.
Le stelle affascinano perché sono luminose, hanno una lunga storia alle spalle, sono tanto distanti da noi, ma anche così vicine perché possiamo ammirarle notte dopo notte in tutto il loro splendore. E poi sono portatrici di messaggi magici e affascinanti: non a caso se una stella "cade" le affidiamo i nostri sogni e i nostri desideri più nascosti. Sono fidate amiche che possono diventare attimi intensi da vivere con il partner. Sediamoci accanto a lui o a lei su una coperta stesa a terra su un prato e godiamoci lo spettacolo gratuito che il firmamento ci offre.
Condividi