Per una vita di coppia felice e appagata, quali sono i "trucchi del mestiere" da conoscere? Sono tanti i fattori da tenere in considerazione, ma c'è un modo per far sì che la relazione possa procedere nel migliore dei modi. Trascorrere del tempo con il partner fa bene alla salute della coppia e anche del singolo. Trascorrere più tempo con la persona amata può essere un vero e proprio toccasana, per il corpo e per la mente.
Una ricerca condotta da alcuni ricercatori dell'Università del North Carolina, negli Stati Uniti d'America, ha svelato che trascorrere più tempo possibile con la persona che si ama può avere dei risvolti positivi sulle proprie condizioni di salute. Secondo quanto scoperto dagli scienziati, che hanno voluto indagare l'importanza della presenza fisica del partner, anche il solo stare nella stessa stanza innesca dei meccanismi nell'organismo umano che tengono sotto controllo stati infiammatori.
La vicinanza, dunque, ha benefici dal punto di vista della salute fisica, ma anche per quello che riguarda la salute della mente e quella della relazione di coppia. Permette, infatti, di conoscersi meglio, di approfondire la conoscenza l’uno dell’altro, di capire meglio il partner e di riuscire a creare del tempo di qualità con la persona che fa battere forte il nostro cuore, giorno dopo giorno.
Trascorrere più tempo con la coppia, poi, aiuta ad allontanare lo stress, l'ansia, i pensieri negativi che, a lungo andare, possono essere controproducenti, in ognuna delle fasi dell'amore. Il contatto, fisico o anche solo visivo, possono condizionare, quindi, le nostre condizioni di salute, sia a livello dell'organismo sia per quello che riguarda la mente. Anche per questo motivo, ma non solo per questo, dovremmo trascorrere più tempo di qualità insieme, facendo quello che piace a entrambi o a uno solo dei due. Così da creare un legame molto più profondo.
Condividi