Gli amici sono preziosi angeli custodi che sono sempre al nostro fianco, nei momenti belli e anche in quelli più bui. Per superare la fine di un amore, diventano fonte preziosa di conforto, di sostegno, di aiuto, di un amore incondizionato, ma anche di momenti leggeri che possono aiutare a curare un cuore infranto. Un amico è sempre con noi quando siamo triste, anche quando la tristezza è dovuta alla fine di una relazione.
Quando un amico o un'amica subisce una delusione d'amore, l'appoggio di un amico può essere davvero molto utile. Diventano la spalla sulla quale piangere, la persona perfetta con cui sfogarsi, la compagnia ideale per distrarsi un po' e non pensare sempre a quello che è andato storto con la vita sentimentale. Gli amici sono sempre presenti, quelli veri, ovviamente. Sono sempre lì pronti a correre quando c'è bisogno, lasciando tutti e tutto pur di non lasciare solo chi soffre.
L'amicizia è un sentimento molto diverso dall'amore: quando dura per sempre e da sempre è il legame perfetto al quale affidarsi e consegnarsi nei momenti di difficoltà. E quale momento peggiore se non la fine di un amore sul quale, magari, avevamo puntato tutto e sul quale avevamo lavorato tantissimo? Un amico è colui che ci conosce meglio e sa quanto possiamo star male. Ma sa, anche, quello che ci fa stare bene. Per questo motivo, quando finisce una relazione avere accanto una persona fidata del genere è una boccata d'aria fresca, un momento ottimo per tornare a respirare e avere nuovamente chiara la situazione.
Non dovremmo mai vergognarci di chiedere aiuto a un amico o a un'amica quando abbiamo bisogno di sostegno profondo. E non solo quando la delusione o la tristezza riguarda la sfera sentimentale. Esserci sempre è il motto di ogni amicizia basata su un legame profondo e sincero.
Condividi