Tutto andava bene fino a poco tempo prima. Poi improvvisamente eccola arrivare. Come superare la noia in coppia? Purtroppo prima o poi può arrivare il momento in cui anche se si sta bene insieme ci si annoia un po'. La routine, il ripetere sempre gli stessi comportamenti, fare sempre le stesse cose, a lungo andare può rendere meno piacevole l'incontro con il partner. Non vuol dire che le cose non andranno avanti. Ci sono molte cose che possiamo fare per evitare la noia.
Non dobbiamo per forza vedere la noia come qualcosa di negativo, l'importante è parlarne con il partner per capire se anche l'altra persona ha questa sensazione quando si sta insieme. A questo punto non resta che parlarne insieme, per capire cosa possiamo cambiare per fare in modo che le cose possano cambiare in meglio, scacciando i fantasmi della noia una volta per tutte.
Per sconfiggere la noia in coppia possiamo:
- partire per una vacanza insieme, basta anche solo un weekend lontani da casa e dalla routine quotidiana
- trovare un passatempo da condividere insieme, qualcosa di nuovo che non abbiamo mai fatto e che vogliamo scoprire
- fare insieme un'esperienza adrenalinica che possa aiutarci a ritrovare un po' di passione nelle cose da fare insieme
- pianificare la settimana in modo da trovare sempre un paio d'ore da trascorrere quotidianamente insieme per guardare un film o andare al cinema
- uscire ogni giorno anche solo per una passeggiata, così da svagare un po' la mente e uscire un po' di casa
Non darsi mai per scontati come coppia è il primo passo per evitare di cadere nella routine. Stupire il partner ogni giorno è il secondo passo per rendere la vita di coppia più frizzante. L’importante è condividere insieme la volontà di cambiare una situazione che alla lunga può davvero portare problemi nella coppia.
Condividi