MAKEUP

Yoga skin, la tendenza makeup per la pelle del viso

LEGGI IN 2'
Per dare al viso un aspetto luminoso, puoi provare una nuova tecnica di make up. Si tratta dello yoga skin e dà alla pelle naturalezza, luminosità e quel tocco di freschezza tipico di chi pratica yoga.

La yoga skin non è una nuova disciplina ma una tendenza makeup. L'obiettivo è realizzare un trucco che dia alla tua carnagione lo stesso effetto che assume dopo una lezione di yoga. L'idea arriva dalla guru di bellezza Sara Hill, nota per aver lavorato con artisti del calibro di Grace Jones, Rosie Huntington Whiteley e Kanye West. Dopo questa ginnastica, la pelle ha una sorta di bagliore, molto fresco e che tende a ringiovanire la cute. Il viso appare molto ben idratato, fresco e anche con quel pizzico di sensualità che non deve mancare.

Il successo di questo trucco sul suo profilo Instagram è stato immediato e numerose donne hanno seguito l'esempio. Secondo l'indicazione di Sara, per realizzare questo make up ci sono diversi passaggi, in cui si devono utilizzare fondotinta, primer e correttore liquido. Questo look celebra la pelle nella sua bellezza naturale ed è un ottimo look per l'inverno, aggiungendo strati di idratazione alla pelle secca.

Tecnica di Toga Skin

Prima pulire la pelle e lasciala riposare Poi applica una piccola quantità di primer non siliconico. Il terzo passaggio prevede l'applicazione del fondotinta, nella formula preferita, possibilmente liquido perché è più idratante. A questo prodotto dovresti aggiungere una goccia di olio per il viso e una goccia di crema stroboscopica.

Questo mix dovrebbe dare luminosità alla tua pelle, rendendola più dorata. Inizia a massaggiare la pelle con il tuo viso usando le mani, non un pennello. Perché? Così stimoli la circolazione, ti rilassi e intanto prepari la tua base. Per dare una copertura aggiuntiva puoi sfumare dove serve una piccola quantità di un correttore liquido.

Ti potrebbe interessare anche:

Iscriviti alla newsletter di donnad

Leggi tanti nuovi contenuti e scopri in anteprima le iniziative riservate alla community.