L'improvviso calo di temperatura, l’ aria fredda e secca può influenzare alcune zone del tuo corpo, che possono diventare più secche, pruriginose e disidratate. Quali sono queste parti del corpo che in inverno possono richiedere idratazione extra? Ovviamente, non dimenticarti di viso e labbra, nella tua routine di bellezza quotidiana.
Il collo
Il tuo collo è spesso esposto durante l'inverno oppure è soggetto a maglie che possono irritare. Se indossi costantemente sciarpe, l'attrito costante tra pelle secca e vestiti di lana può portare a eruzioni cutanee e irritazioni. Mantieni la pelle del collo adeguatamente nutrita e il modo migliore per farlo è stendere la crema idratante invernale fino al collo mentre la applichi sul viso.
Le mani
Le tue mani sono già una delle zone più secche del tuo corpo durante l'inverno, aggiungi che le stai lavando costantemente a causa della pandemia e hai una ricetta per il disastro. Tieni una crema per le mani ricca e cremosa accanto al letto o alla scrivania per idratare rapidamente le mani asciutte e mantenerle belle!
Le gambe
I livelli più bassi di umidità nell'aria invernale sono una delle cause principali della pelle secca. Tutto ciò diventa ancor peggio per le gambe a causa delle docce calde, dell’attrito provocato dai vestiti e rasatura. Non dimenticare di idratare le gambe durante l'inverno, in particolare la parte inferiore delle gambe che possono sviluppare chiazze secche visibili e pruriginose che possono essere super fastidiose da affrontare.
Condividi