L’autunno è alle porte e già pensiamo a come decorare casa per riscaldare l’ambiente con un tocco originale e non impegnativo. Ecco il procedimento per deliziose zucche di lana con cui rallegrare gli ambienti. Un tutorial da mettere in pratica facilmente per regalarsi o creare piccoli doni per gli altri.
Occorrente
Sfera di polistirolo da 8cm, filato spesso, forbici, coltellino, cordino, ago da lana
Procedimento
Tagliare a metà la sfera e realizzare un foro dal lato tondeggiante di 2,5 cm di diametro, e al centro, per intrecciare il filo. Tagliare 6 metri di filo grosso dal gomitolo, e realizzare la zucca .
Infilare nell’ago le due estremità del filo e infilarlo nel foro passando dal lato tondeggiante. Quindi tirare il filo e infilare l’ago a formare un nodo bocca di lupo, ripetere fino a ricoprire tutto il polistirolo.
Togliere l’ago e fare un nodo semplice alla base della zucca. Completare la zucca inserendo al top un pezzo di cordino piegato a metà, inserendolo al centro con l’aiuto dell’ago per realizzare il tralcio.
(Se vogliamo creare delle zucche più piccole possiamo usare una palla di polistirolo di 3,8cm di diametro, e 4 metri di filo di filo meno spesso)
Condividi