Illuminare i capelli è un ottimo modo per cambiare look, ma anche per addolcire i lineamenti. Oggi esistono molte tecniche cui affidarsi. Conosci la differenza tra balayage e highlights? Cerchiamo di comprendere insieme che cosa sono e quale è più adatta a te.
Highlights
Gli Highlights è un processo di colorazione dei capelli per schiarire alcune sezioni di capelli. Puoi usare qualsiasi colore per evidenziare purché sia più chiaro del colore naturale dei capelli. Le sezioni evidenziate contro il colore dei capelli di base aggiungono fascino. Gli Highlights sono una tecnica semplice e molto tradizionale. Probabilmente il tuo parrucchiere utilizzerà dei fogli di alluminio per fissare e saturare la sezione dei capellil
Balayage
La parola balayage deriva dalla parola francese "balayer", che significa "spazzare". Il balayage è una tecnica di pittura a mano libera in cui il colore viene "spazzato" su sezioni di capelli casuali per dare un risultato baciato dal sole super sfumato, tenue e caldo. Il colore viene applicato in modo diverso rispetto alle lumeggiature tradizionali. L'applicazione è superfine nella parte superiore della sezione dei capelli e diventa gradualmente più spessa mentre si sposta attraverso il centro fino alle punte. Questo dà riflessi dall'aspetto naturale e morbidi.
Il balayage richiede meno manutenzione a lungo termine poiché la base resta quasi sempre naturale, di conseguenza non c’è una vera e propria ricrescita. Gli Highlights, invece, necessitano di ritocchi regolari per mantenere l'aspetto man mano che i capelli crescono.
Quale scegliere?
Con il balayage puoi avere riflessi sottili, evidenziare il viso, coprire i bianchi, e soprattutto non sei obbligato di correre ogni due per tre dal parrucchiere, mentre se gli Highlights sono indicati che hai bisogno di contrasti evidenti e desideri un colore dei capelli uniforme con più sfumature per un aspetto naturale.
Condividi