Per prenderci cura dei nostri capelli abbiamo tanti prodotti a nostra disposizione che non possono mai mancare nel nostro beauty. Tra questi, senza dubbio, c'è anche lo shampoo secco, che possiamo trovare in due formulazioni diverse: il classico spray, comodo e pratico da avere sempre con noi in borsa per ogni evenienza, e la variante in polvere libera, contenuta in scatoline con il tappo, da applicare direttamente sui capelli. Come si usa lo shampoo in polvere e quando possiamo ricorrere a questo prodotto?
Lo shampoo in polvere è un prodotto cosmetico, che contiene al suo interno ingredienti che permettono ai capelli di ritrovare splendore e volume. La composizione ci permette di avere capelli sempre bellissimi tra un lavaggio e l'altro e anche di realizzare tantissime acconciature diverse per dare naturale volume ai capelli, senza stressarli troppo. Come si applica questo prodotto?
Se lo shampoo secco spray è decisamente più pratico e veloce da applicare, anche quando non siamo a casa, la formulazione in polvere richiede più attenzione, perché si applica come se fosse una cipria per i nostri capelli: la polvere va applicata su radici e punte e bisogna lasciare agire il prodotto fino a 5 minuti circa, distribuendolo in maniera uniforme su tutta la chioma. Si può applicare sia sui capelli lisci sia sui capelli ricci, anche se in quest'ultimo caso il tempo di posa dovrebbe essere un po' più lungo.
Se abbiamo utilizzato poco shampoo in polvere, possiamo rimuoverlo semplicemente spazzolando bene i capelli oppure usando un asciugamano, strofinandolo con delicatezza. Altrimenti possiamo fare uno shampoo per togliere ogni residuo. Questo prodotto si può usare ogni volta che si vuole per rinfrescare e dare volume ai capelli, anche prima di andare a dormire la sera per fare in modo che agisca tutta la notte e per avere al risveglio una chioma perfetta.