CURA DEL CORPO

Come curare la pelle secca intorno al naso

LEGGI IN 2'
Hai mai dovuto fare i conti con il naso arrossato? Ci sono persone che passano l'inverno che questa zona gonfia, dolente e screpolata e le cause sono diverse, ma il freddo è sicuramente tra le prime. Scorpri come curarla.

Una delle zone più delicate del viso è la pelle intorno al naso. Qui la cute a causa del fresco, del tempo trascorso in ambienti chiusi circondati da calore artificiale, ma anche dello sfregamento del fazzoletto tende a seccarsi di più. E oltre a non essere bella da vedere, potrebbe fare anche male. Come si cura?

Fai attenzione agli ingredienti aggressivi delle creme. Ogni volta che hai la pelle irritata o estremamente secca, è una buona idea ridurre gli ingredienti aggressivi per non esacerbare il problema. Se usi i retinoidi, potresti voler resistere per diversi giorni fino a quando la pelle secca non sarà migliorata.

Usa una crema calmante. Più basse sono le temperature esterne, più caldo dovrai impostare il termostato all'interno. Insieme, questi due climi estremi creano un ambiente fortemente disidratante per la tua pelle. La crema calmante aiuta a ridurre le irritazioni e gli arrossamenti legati allo stress. Aiutano anche a rafforzare la barriera protettiva naturale e a migliorare la soglia di irritazione.

Non idratare eccessivamente (o pulire eccessivamente). Quando si tratta di cura della pelle, devi imparare a non esagerare. Se hai esfoliato molto pensando che questa fosse la soluzione per sbarazzarti della desquamazione, prova a esfoliare meno per dare alla pelle un po' di tempo per ripararsi. Inoltre, se ti lavi il viso troppo spesso, la pelle intorno al naso può seccarsi, quindi riduci anche quello, lavando non più di due volte al giorno e usando un detergente delicato nel processo.

Usa un umidificatore. Un altro modo per soddisfare la pelle secca intorno al naso è assicurarsi che non ci sia abbastanza umidità nei prodotti per la cura della pelle che usi, ma anche nell'aria che ti circonda. Il modo migliore per aumentare l'idratazione della tua casa è aggiungere un umidificatore,

Bevi una tazza di tè verde. Sei quello che mangi e quando si tratta della tua pelle, devi fare molta attenzione alla scelta. Punta a cibi ricchi di antiossidanti tra cui tè verde e cioccolato fondente e curcuma. Terranno a bada la pelle secca a lungo termine.

Ti potrebbe interessare anche:

Iscriviti alla newsletter di donnad

Leggi tanti nuovi contenuti e scopri in anteprima le iniziative riservate alla community.