Le doppie punte privano i capelli della loro lucentezza e non solo perché ostacolano anche la crescita dei capelli. Che cosa le causa? Sfortunatamente, ci sono un sacco di fattori che potrebbero contribuire a questo problema. Anche se potresti dare la colpa a prodotti che utilizzi, fai attenzione ai seguenti atteggiamenti:
- Districare i capelli in modo aggressivo quando sono asciutti
- Districare i capelli quando sono bagnati con troppa energia
- Non proteggere i capelli dal sole
- Usare eccessivamente strumenti per lo styling a caldo come ferri da stiro, bacchette arricciacapelli e asciugacapelli
- Non tagliare i capelli regolarmente
- Non condizionare i capelli regolarmente
- Lavarsi i capelli ogni giorno
- Sottoporsi a trattamenti chimici come colore, permanente, ecc
- Usare troppi prodotti per lo styling
- Usare spazzole sintetiche di qualità economica
- Dormire su federe di qualità ruvide o economiche
- Seguire una dieta malsana e mancanza di proteine, minerali e vitamine sufficienti
Perché è necessario tagliare le doppie punte?
Oltre a rendere i tuoi capelli spenti, danneggiati e senza vita, le doppie punte non vanno via da sole: più a lungo rimandi a tagliarli, più ciascuna estremità si divide in 2 o 3 "piume". Questo, a sua volta, ostacola seriamente la crescita dei tuoi capelli. Inoltre, causano una pigmentazione irregolare: il colore delle doppie punte è solitamente un po' più chiaro del colore naturale dei capelli. Questo può far sembrare il colore generale dei tuoi capelli scolorito e irregolare.
Deruba i tuoi capelli della loro lucentezza: le doppie punte privano i tuoi capelli del loro bagliore vivace e li fanno sembrare fragili, opachi e senza vita. Nessuna quantità di balsamo, maschere per capelli e trattamenti termali può ripristinare la lucentezza dei tuoi capelli a meno che non tagli le doppie punte.
Condividi