Conosci il neem? È un'erba ben nota in India, utilizzata in molti modi diversii, anche al fine cosmetico. Il nome botanico dell'albero del neem è Azadirachta indica. Questo albero è originario dell'India, del Myanmar, dello Sri Lanka, del Bangladesh, del Pakistan, ecc., Ma ora è coltivato in tutto il mondo per le sue proprietà medicinali e curative.
Le proprietà antibatteriche, antisettiche, antimicrobiche e antinfiammatorie del neem lo rendono prezioso per la salute. L'olio di neem viene utilizzato in lozioni da bagno, saponi, cosmetici e anche come repellente per insetti. Se però vuoi un prodotto davvero ricco, devi scegliere la polvere di neem. Può essere utilizzato internamente sotto forma di tè. Quali sono i benefici?
Cura della forfora. La forfora è innocua, ma può rovinare il fascino dei tuoi capelli e può essere imbarazzante. Si verifica a causa della perdita di cellule morte dal cuoio capelluto o della desquamazione di un cuoio capelluto secco. La polvere di neem può aiutarti nel trattamento della forfora
Contrasta i pidocchi. I pidocchi sono insetti parassiti che vivono nei capelli umani. Neem ha la proprietà che inibisce la crescita dei pidocchi. Inoltre impedisce la schiusa delle uova dei pidocchi.
Cura acne e brufoli. Le proprietà antisettiche, antiossidanti, antimicotiche, antivirali e antinfiammatorie del neem aiutano nel trattamento dell'acne o dei brufoli. Le foglie di neem in polvere sono un componente importante della maggior parte delle creme per il viso ampiamente utilizzate.
Neem in polvere nel dentifricio. La polvere di neem può essere aggiunta anche al dentifricio. È stato trovato molto utile nel trattamento dei problemi orali / dentali. Combatte le malattie gengivali e mantiene la bocca sana e priva di germi, riducendo l'alitosi, uccidendo i batteri in bocca, prevenendo e riducendo la placca.
Contrasta la perdita di capelli. Le cause della caduta dei capelli possono essere molteplici. Ma la polvere di neem può aiutare molto a ridurre la caduta dei capelli.
Condividi