Sei pronta per il 22 aprile? Segnati questa data nel calendario perché si festeggia la Giornata mondiale della Terra: 24 ore dedicate alla celebrazione delle azioni che tutti dovremmo fare nell’arco dell’anno in difesa della natura e del nostro Pianeta, che ci ospita.
L’iniziativa nacque negli Stati Uniti il 22 aprile 1970: 20 milioni di americani si mobilitarono per una spettacolare dimostrazione a favore della difesa del Pianeta. Da allora l’Earth Day è diventato un evento internazionale celebrato in più di 174 Paesi del mondo atto a promuovere la conservazione dell’ambiente e la sostenibilità delle politiche di sviluppo.
Un evento che oggi è più attuale che mai. Ma la Giornata dedicata al nostro Pianeta è il frutto di qualcosa che va più in là delle singole ventiquattro ore e che riguarda tutte noi, qualcosa che si costruisce giorno per giorno, con semplici azioni che aiutano a migliorare la condizione dell’ambiente.
Prova a pensare ad un’azione che ti senti in grado di portare avanti e rendi sensibili le tue amiche, mettendola in pratica, magari proprio insieme a loro!
Tra le azioni che potresti fare: non comprare più in quei negozi che lasciano la porta aperta d’inverno; raccogli i mozziconi delle sigarette dalla spiaggia; promuovi l’uso di auto elettriche e assorbenti e pannolini lavabili, le idee sono molte!
Quale è la tua azione dettata dal "buon senso"?
Condividi