La prima comunione è un momento importante per i nostri bimbi. L’emozione è tanta, e tra i bambini, le piccole già pensano a come acconciare i capelli. Se le bimbe hanno i capelli lunghi, una soluzione romantica e semplice è un acconciatura con coroncina da creare con delle treccine realizzate sui lati.
Ecco come procedere per un hairstyle fai da te d’effetto.
Acconciature prima comunione con coroncina: la pettinatura facile
Procedimento
Dividere i capelli realizzando una scriminatura orizzontale a dieci centimetri dalla fronte. I capelli oltre la scriminatura vanno fissati in una coda, mentre le ciocche davanti vanno suddivise con scriminatura laterale. Iniziare a realizzare una treccia con la prima ciocca laterale e intrecciare fino al basso fin oltre l’orecchio. Fare il medesimo lavoro con la ciocca dall’altro lato. Dividere i capelli sulla nuca legati in zone e gonfiare bene con l’aiuto di un pettine i vari strati per evitare che la zona sulla sommità della nuca sia piatta, e allargare leggermente con le dita gli anelli della treccia.
Prendere le due freccine e fissarle con un elastichetto (nero, se i capelli sono scuri, altrimenti bianco) sulla nuca, quindi prendere ogni ciocca di capelli e realizzare delle onde con un ferro caldo. A completare il look, utilizzare una coroncina in filo di metallo e decorata con fiori bianchi che possiamo fissare tra i capelli e dietro la nuca. L’effetto è molto grazioso. Provare per credere.
Condividi