I bambini hanno terminato le vacanze estive e si preparano ad un nuovo anno scolastico. Lasciano le giornate all’insegna di puro divertimento per riprendere l’impegno sui banchi. C’è anche chi inizia un nuovo ciclo scolastico, e la curiosità per tutti di conoscere i nuovi compagni e maestri è molta.
Le bambine hanno bisogno di essere comode e di sentirsi serene in mezzo ai coetanei, e anche una buona pettinatura può aiutare. E non solo le bimbe più vezzose. Le piccole hanno i capelli lunghi? Si potrebbe optare per un’acconciatura semplice e perfetta per il primo giorno di scuola.
Soluzione veloce che le mamme possono mettere in pratica in pochi minuti senza il rischio di perdere troppo tempo e far tardi a scuola.
Basta spazzolare tutti i capelli indietro senza lasciare frangia e dividere la parte superiore in tre sezioni. Fissare la parte di capigliatura più in basso con un mollettone per semplificare le operazioni.
Realizzare una codina nella sezione centrale e fare lo stesso con le due sezioni laterali. Di seguito fare una treccia della prima codina, fare la seconda e fermarli momentaneamente con una pinza e poi appena realizzata la terza treccia fissarle tutte e tre con un elastichetto.
Sollevare l’acconciatura e lavorare con la capigliatura in basso. Dopo averla spazzolata fare una coda con un nuovo elastico che vanno fissate le trecce combinate. Infine sistemare un bel fiocco sull’elastico usando un nastro di raso o un fermaglio-fiocco. Se preferiamo un’acconciatura più colorata possiamo scegliere elastichetti di colore diverso .
Se invece abbiamo qualche minuto in più, e vogliamo lasciare la parte inferiore libera possiamo renderli mossi o realizzare una serie di boccoli sulle lunghezze.
Condividi