Ci acconciamo per le feste? A Natale e Capodanno perché non provare nuovi hairstyle per brillare di stile in tutti gli appuntamenti mondani che abbiamo già segnato in agenda? Se tutto l’anno portiamo i capelli sciolti, lisci o ricci, perché non tirarli un po’ su oppure usare qualche fermaglio o cerchietto per dare un tocco nuovo alla nostra bellezza?
Sicuramente le trecce sono lo stile preferito da moltissime donne, anche perché le possibilità di acconciare i capelli semplicemente intrecciandoli sono davvero moltissime. Possiamo optare per una treccia francese, per una treccia classica, per una Dutch Braid oppure per una treccia a spiga, così come per l'Upside Down French, la treccia francese sottosopra. Per uno stile bon ton via libera a chignon tirati da ballerina, mentre per uno stile sbarazzino vanno bene anche una bella coda di cavallo o una coda laterale spettinata.
E se proprio non riusciamo a rinunciare ai capelli lisci o ricci sciolti che ricadono sulle spalle, almeno facciamo dei semi raccolti. Dei piccoli chignon spettinati nella parte posteriore o lateralmente sono sempre l’acconciatura ideale. Così come una molletta rigorosamente sparkling che libera la fronte da frange e frangette, ideale per gonfiare un po’ la parte superiore della chioma, ma senza esagerare. E perché non fare un semi raccolto posteriore, semplicemente usando una molletta colorata che dia un tocco di colore?
Per fare in modo che le tue acconciature per le feste di fine anno durino più a lungo, tutto il giorno o tutta la serata, dovrai, ovviamente, usare i migliori prodotti di styling. Ad esempio la mousse tenuta forte, per preparare i capelli prima di creare gli hairstyle migliori che abbiamo pensato, per dare morbidezza e lucentezza alla chioma, con 48 ore di tenuta con fissaggio molto forte. Oppure la lacca keratin della linea Palette, una lacca extra tenuta che dona un tocco di lucentezza ad ogni acconciatura, proteggendo la nostra chioma e rendendo i capelli morbidi e forti (proteggendoli anche dall'umidità e dall'effetto crespo).
E per prendersi cura dei capelli, che con le acconciature più strette potrebbero soffrire un po', tieni sempre nel tuo beauty case i prodotti della linea Gliss linea riparazione suprema, così da avere non solo capelli belli, ma anche sani.
Condividi