Il fitness ha una nuova variante, si chiama F45 ed un modo di allenarsi, decisamente grintoso, noto come allenamento australiano, che piace tanto a celebrità come Nicole Richie. Si tratta di un modello che dura 45 minuti e si può fare anche tutti i giorni. Prevede movimenti funzionali progettati per indirizzare la perdita di grasso e aiutare a costruire e mantenere la massa muscolare magra.
Questi programmi alternano tra cardio stile HIIT, allenamento di forza o una miscela ibrida senza fronzoli dei due. L'allenamento funzionale si riferisce a un allenamento che imita i movimenti che usi ogni giorno. Per fare un esempio semplice, potrebbe esserti chiesto di accovacciarti, sollevarti, tirare, spingere, saltare e torcere. La cosa bella è che non esistono due allenamenti uguali. Variando il tipo di esercizio e il numero di allenamenti, oltre al tempo di lavoro e al tempo di riposo, ogni sessione F45 promette di fornire un programma impegnativo che spinge costantemente il tuo corpo al limite.
Ogni sessione, che si tratti di resistenza, cardio o un ibrido, colpisce ogni singolo gruppo muscolare. Ogni classe ha due (o più) personal trainer a disposizione per dimostrare ogni singolo esercizio prima del riscaldamento, mantenere la motivazione alta e al tempo stesso correggono le posizioni e offrono alternative agli sportivi. Ogni singolo movimento può essere facilmente regredito e progredito per ogni individuo.
Questo significa che le persone di tutti i livelli possono stare nella stessa stanza lavorando insieme al massimo della loro capacità. Ciò elimina il fattore "intimidazione" per i principianti, che è una cosa meravigliosa. Quante calorie puoi bruciare? Fino a un massimo di 700 calorie a sessione. Si consiglia un abbigliamento comodo durante l'allentamento: scegli le scarpe da ginnastica con suola piatta, in particolare nei giorni di resistenza; Evita le cerniere, perché potrebbero darti fastidio durante il lavoro sul pavimento.
Condividi