CAPIRE GLI ANIMALI

Siberian Huskies: 6 cose che devi sapere su questa razza

LEGGI IN 2'
Gli Huskies sono animali molto dolci, ma non sono tra le razze più indicate da tenere in casa come animali domestici

I Siberian Huskies sono cani meravigliosi. Sono pensatori indipendenti ad alta energia con un talento per la fuga e l'amore per la corsa, quindi non sono la razza per tutti. Ecco alcune cose che dovresti conoscere prima di scegliere questi cani:

  1. Gli huskies sono cani da slitta da lavoro, allevati inizialmente dal popolo Chukchi che vive nella penisola siberiana del nord-est asiatico. L'area ospita uno dei climi più ostili ed estremi del mondo, dove i venti possono raggiungere i 100 miglia all'ora e le temperature possono scendere fino a 100 gradi sotto zero. 
  2. I cani da slitta siberiani sono stati utilizzati dall'esercito degli Stati Uniti durante la seconda guerra mondiale per la ricerca e il salvataggio nell'Artico di piloti e merci abbattuti
  3. La razza divenne famosa nel 1925 dopo che i cani da slitta Siberian Husky portarono eroicamente il siero salvavita per combattere un'epidemia di difterite a Nome, in Alaska
  4. I siberiani sono molto energici ed estremamente atletici e possono essere esperti artisti della fuga. Questo può renderli molto difficili da tenere come animali domestici. Poiché amano correre per lunghe distanze, per il loro bene, non dovrebbero mai essere senza collare e dovrebbero essere dotati di microchip nel caso in cui si perdessero.
  5. Il siberiano è naturalmente pulito e il pelo fitto che lo protegge dal freddo non richiede alcun taglio o rifilatura. Il mantello ha un periodo di muta almeno una volta all'anno, ma lo spargimento può essere tenuto sotto controllo con frequenti spazzolature.
  6. La razza è molto amichevole. Nonostante l'aspetto da lupo del Siberian Husky, la razza è amichevole con le persone, compresi i perfetti estranei. Mentre il loro aspetto può intimidire alcune persone, non tendono a essere cani da guardia.

 

Ti potrebbe interessare anche:

Iscriviti alla newsletter di donnad

Leggi tanti nuovi contenuti e scopri in anteprima le iniziative riservate alla community.