Rendere la vita in casa e fuori casa con gli animali domestici è facile se si hanno sullo smartphone le applicazioni più adatte. I proprietari di pets sanno quanto sia fondamentale garantire il benessere di cani e gatti, ma anche di tutti gli altri animaletti da compagnia che rendono ricche le nostre esistenze e fortunate le nostre abitazioni. Per fortuna la tecnologia viene in nostro soccorso per aiutarci a rendere tutto più semplice, anche con le app utili a tutti i proprietari di animali domestici.
Sono diverse le applicazioni che i proprietari di animali domestici possono trovare utili, per poter affrontare ogni giorno accanto a Micio o Fido o anche per qualche piccola o grande emergenza che potrebbe capitare, sia quando siamo a casa sia quando siamo in giro. Ecco qualche app utile da scaricare:
- BarkHappy: l'app ci permette di trovare parchi e aree per cani, ma anche eventi dedicati a Fido, ovunque ci troviamo. Così possiamo anche conoscere altri proprietari e trovare nuovi amici per i nostri pets.
- Pawtrack: l'applicazione di localizzazione GPS ci può tornare utile se i nostri gatti sono soliti andarsene in giro. Possiamo tracciare i loro spostamenti, potendo sempre ritrovarli in caso di necessità.
- Pet First Aid: l'app, disponibile su Google Play, è stata realizzata dalla Croce Rossa Americana per aiutare i proprietari ad affrontare le più frequenti emergenze veterinarie.
- My Pet World: l'app consente di trovare tutti i servizi utili per vivere bene con il nostro cane e il nostro gatto, in città e in vacanza, tramite la geolocalizzazione di attività come pet sitter, toelettatori, veterinari, farmacie.
- Pawshake: l'applicazione aiuta i proprietari a trovare un dog sitter o un cat sitter per badare ai propri pets quando si è via per lavoro o in vacanza.
- Cat Fishing: per gatti che si annoiano a casa ecco un'applicazione che permette ai micetti di acchiappare sul tablet pesci che nuotano felici e contenti.