I gatti sono creature meravigliose. Chi condivide vita e casa con loro sa quanto possano essere straordinari. Per celebrare i felini che abbiamo adottato e dei quali ci prendiamo cura ogni giorno, ricevendo affetto, contrariamente a quanto si crede, oggi vogliamo proporti tante frasi sui gatti da condividere con gli amici.
Su Whatsapp, sui social, tramite messaggino: ogni giorno è il momento giusto per celebrare i felini che condividono con noi casa e vita. Frasi e aforismi di autori famosi che hanno voluto dedicare qualche parola piena di sentimento, di ironia, di passione o di concretezza agli animali domestici più eleganti che ci siano, i gatti di casa.
- Vieni sul mio cuore innamorato, mio bel gatto: trattieni gli artigli e lasciami sprofondare nei tuoi occhi belli, misti d’agata e metallo.
Charles Baudelaire - Io non mi meraviglio affatto quando il gatto fa qualcosa di misterioso, mi meraviglio quando fa cose normali.
Gino Paoli - Se un pesce è la personificazione, l’essenza stessa del movimento dell’acqua, allora il gatto è diagramma e modello della leggerezza dell’aria.
Doris Lessing - Il gatto potrebbe benissimo essere il migliore amico dell’uomo, ma non si abbasserebbe mai ad ammetterlo.
Doug Larson - Ai gatti riesce senza fatica ciò che resta negato all’uomo: attraversare la vita senza fare rumore.
Ernest Hemingway - Se sei degno del suo amore, un gatto sarà tuo amico, ma mai il tuo schiavo.
Théophile Gautier - Anche il più piccolo dei felini, il gatto, è un capolavoro.
Leonardo da Vinci - I gatti sono stati messi al mondo per contraddire il dogma, secondo il quale tutte le cose sarebbero state create per servire l’uomo.
Paul Gray - Mi dà sempre un brivido quando osservo un gatto che sta osservando qualcosa che io non riesco a vedere.
Eleanor Farjeon - Quando gioco con il mio gatto, chi può dire se sto facendo fare più esercizio io a lui o lui a me?
Michel de Montaign - Un gatto nero che vi attraversa la strada significa che tale animale sta andando da qualche parte.
Groucho Marx - Un gatto ti permette di dormire nel letto. Sull'orlo.
Jenny De Vrie
Condividi