Se hai mai perso una scarpa a causa dei denti del tuo cane, sai quanto i cani amino masticare. Allevia il dolore della dentizione del cucciolo, esercita i muscoli della mascella e pulisce i denti. Masticare è ottimo anche per sconfiggere la noia del cane può aiutarlo ad alleviare l'ansia o la frustrazione dandogli qualcosa di piacevole su cui concentrarsi. Per fortuna, sul mercato ci sono tutti i tipi di giocattoli da masticare. Il tuo cane potrebbe anche amare i prodotti da masticare commestibili, noti come masticativi.
Come scegliere i masticativi
- Durezza: i prodotti da masticare troppo duri possono rompere i denti del tuo cane o tagliargli le gengive.
- Resistenza il masticativo dovrebbe essere abbastanza forte da resistere a una masticazione vigorosa. Se è troppo morbido, il tuo cane può romperne i pezzi e inghiottirli interi, il che è pericoloso per la salute.
- Di lunga durata: cerca prodotti da masticare commestibili che durino. Queste opzioni manterranno occupato il tuo cane più a lungo e forniranno più valore.
- Dimensioni: i prodotti da masticare troppo piccoli per il tuo cane presentano un rischio di soffocamento. Scegli prodotti da masticare commestibili che siano abbastanza grandi in modo che il tuo cane non possa metterli tutti in bocca in una volta.
- Ingredienti: cerca prodotti con ingredienti naturali. Evita aromi o rivestimenti che potrebbero disturbare lo stomaco del tuo cane.
Masticativi più comuni
- Pelle grezza: ricavata dallo strato interno di pelle di cavallo o di mucca, è un prodotto da masticare popolare, ma la sicurezza della pelle grezza dipende dal cane. I masticatori potenti possono rompere pezzi di grandi dimensioni. Se il tuo cane ingoia questi pezzi, potrebbe soffocare o un pezzo potrebbe depositarsi nel suo intestino.
- Bully Sticks: sono prodotti da masticare monoingrediente a base di muscolo di manzo. Variano in spessori e lunghezze. Vengono anche intrecciati e modellati per una masticazione extra lunga. Non si scheggiano. Invece, l'estremità del bastoncino diventa morbida e si comporta come uno spazzolino da denti mentre il cane mastica.
- Corna: sono prodotti da masticare completamente naturali che possono provenire da una varietà di animali, inclusi cervi o alci. Le corna per cani sono disponibili in diverse dimensioni e forme e sono incredibilmente durevoli
- Tendini e altre parti di animali: dalla trachea di manzo alle orecchie di maiale, diverse parti di animali vengono commercializzate come articoli commestibili da masticare per cani. Alcuni sono più sicuri di altri. Le orecchie di maiale sono spesso ricoperte, il che può disturbare lo stomaco del tuo cane. Trachea è il più morbido che contiene condroitina e glucosamina, quindi può essere una buona scelta per un cane con problemi articolari.
Condividi