CUCITO

Arm Knitting: cos'è e come si usa

LEGGI IN 2'
Lavorare con la lana è un bel passatempo. Prova a farlo con l'Arm Knitting, senza ferri e solo con braccia e filato.

Ti piace lavorare a maglia o ti piacerebbe ma pensi di non avere la giusta manualità o che sia troppo complicato? Se vuoi metterti alla prova in questo hobby rilassante prova con l’Arm Knitting, la tecnica per lavorare a maglia con le braccia. E’ distensivo e divertente, e adatto a tutti. Basta solo un po’ di manualità, il filato e due braccia che useremo al posto deli ferri.

Devi avere a disposizione del filato di lana o cotone di grosse dimensione e provare. Se vuoi cimentarti basta seguire qualche tutorial in rete o partecipare a qualche corso organizzato da qualche negozio o durante le fiere dedicate agli hobby creativi. Un’altra idea è ritrovarti per un té o uno spuntino con le amiche e metterti alla prova insieme a loro: condividerai un’esperienza simpatica e produrrai un accessorio per te o la tua casa.

Puoi realizzare sciarpe, fasce per capelli, cappelli, coprispalle e coperte. Non è impossibile. Pensi di non essere in grado, e di ritrovarti in un attimo con braccia e filo intrecciati, senza riuscire nell’intento? Libera le braccia da qualsiasi oggetto come bracciali o orologi e prenditi una mezz’ora di tempo. Le prime volte non indispettirti perché semba impossibile. Se nell’avvio ti blocchi, fai una pausa, e ricomincia da capo con più determinazione. Con la lana o il cotone più grosso è facile disfare il lavoro e riprendere dall’inizio.

Aiutati con i video tutorial che seguono. Si tratta di lavorare una coperta o copridivano facile (servono 2 kg di lana grossa o 10 matasse). E vedrai che non sarà come scalare una cima di montagna. Per la sciarpa del video successivo avrai bisogno al massimo di una quindicina di minuti di lavoro.

 

Ti potrebbe interessare anche:

Iscriviti alla newsletter di donnad

Leggi tanti nuovi contenuti e scopri in anteprima le iniziative riservate alla community.