Tutti gli appassionati di natura e di campeggio non vedono l'ora di poter agganciare la roulotte alla propria auto e partire per viaggi incredibili. Per chi ama il design o chi adora circondarsi di arredi e accessori utili, perché magari trascorre molto tempo a bordo di questi caravan, sono tante le idee per arredare la roulotte e sentirsi come a casa. Bisogna, però, prestare la massima attenzione, perché lo spazio è ridotto e le soluzioni devono essere adattate bene per ogni esigenza.
In una roulotte gli spazi devono essere suddivisi bene, ogni mobile deve essere a incastro e devono essere pensati anche degli arredi a scomparsa: il divano di notte diventa un letto matrimoniale, ad esempio, mentre il tavolo può ospitare al suo interno comodi cassetti che non si vedono. O, ancora, chi lo direbbe che sotto i sedili del divano ci sono dei contenitori? Per personalizzare meglio la propria roulotte, così come il camper, ecco qualche idea da tenere in considerazione:
- Per prima cosa, se non ti piace il colore interno della roulotte lo puoi sempre cambiare oppure puoi provvedere a sostituire la carta da parati che ancora si usa in questi ambienti. Opta per colori soft e chiari, che faranno sempre lo spazio più ampio.
- Come a casa, ci sono dei piccoli dettagli che danno subito l'idea di comfort e intimità: le tende a finestre e finestrotti, i copridivano, le lenzuola colorate, degli appendini per tenere tutto in ordine, cuscini sparsi un po' dappertutto.
- Se usi degli specchi all'interno della roulotte lo spazio sembrerà più grande. Inoltre, avrai sempre modo di controllare il tuo look e il tuo make up prima di scendere dal tuo mezzo.
- Ogni roulotte è dotata di mobili già inclusi. Se non ti piacciono, al posto di sostituirli, li puoi ridipingere e riqualificare in base alle tue esigenze reali. Puoi anche semplicemente decorarli con degli stickers.
- Organizza bene gli spazi per contenere quello di cui hai bisogno in viaggio. Puoi usare scatole, ceste in vimini, cassette di legno: scatena la tua fantasia!
Condividi