Il capello mosso è sempre associato ad una donna un po’ sauvage, bellissima e capricciosa, con una criniera sbarazzina ricca di volume e onde morbide. È per questo che anche le lisce amano rendere, di tanto in tanto, indomite le loro lunghezze, usando il ferro giusto per ricreare i boccoli delle ricce.
Ma c’è un però, in quanto l’arricciacapelli tende a dare sicuramente movimento, ma con un boccolo sempre uguale e ben attondato, facendo perdere quell’effetto naturalezza che tanto piace. Se vogliamo raggiungere l’obiettivo possiamo o acquistare i ferri conici, che permettono di avere un hairstyle più dinamico, oppure puntare sul fai da te furbo.
Possiamo infatti arricciare i capelli in modo naturale e senza stressarli con le alte temperature che raggiungono ferri e piastre, usando alcuni metodi semplici e alla portata di tutti. Il risultato sarà anche molto simile al normale mosso di una chioma riccia o ondulata dalla nascita.
Il metodo più semplice è usare il diffusore, lavando i capelli e vaporizzandoli con uno spray arricciante o massaggiandoli dalle radici alle punte con una spuma volume. Le dita delle mani saranno i nostri migliori strumenti per modellare il fusto, dando alle nostre lunghezze una forma diversa e tenendo la testa rivolta in avanti per volumizzare.
Sempre il questa posizione asciughiamo i capelli con phon e diffusore, godendoci poi il bel mosso marittimo ottenuto. Qualora volessimo un effetto meno selvaggio e più ordinato, facciamo delle trecce ai capelli la sera prima di coricarci, spruzzando un velo leggero di spray arricciante. La mattina dopo ci basterà sciogliere la chioma per vedere un bellissimo mosso.
Se poi volessimo un riccio più stretto, nessun problema, lo possiamo realizzare suddividendo i capelli in ciocche piccole e attorcigliandole su loro stesse. Le dovremo poi fissare con dei becchi d’oca e vaporizzare un po’ di spray fissante e volumizzante su tutta la testa. Dopo un’oretta potremo togliere i becchi d’oca e liberare i capelli. Un tocco di lacca favorirà la tenuta per tutta la giornata.
Condividi