CAPELLI

Asciugare e modellare i capelli mossi: i consigli per un effetto voluminoso

LEGGI IN 2'
Semplici passaggi per rendere i capelli mossi vaporosi e naturali

La nostra massa di capelli mossi ha bisogno di una cura particolare soprattutto nella fase di asciugatura e quando li andiamo a modellare. Il tempo è tiranno e non sempre riusciamo ad asciugarli e a renderli come vorremmo. D’altra parte l’hairstyle più affscinante e ricercato è quello con i capelli mossi o ondulati con effetto naturale.

Ma come asciugare e modellare i nostri capelli mossi per mantenerli voluminosi e naturali?

Dopo averli lavati sotto la doccia con shampoo e balsamo delicati tamponiamo i capelli con un asciugamano, e quando sono ancora umidi aggiungere una piccola quantità di mousse effetto riccio stendendolo e massaggiando sulle lunghezze e sulle punte.

Durante l’estate siamo libere di asciugarli all’aria aperta grazie alle temperature più calde, mentre d’inverno è fondamentale usare il phon provvisto di diffusore per asciugare la massa di capelli anche al suo interno ed evitare malanni. 

Durante la stagione più fredda, quindi, non resta che mettere la testa in giù, e asciugare con il diffusore scuotendo la chioma con le mani delicatamente. 

Un’altra soluzione è pettinare e strecciare con il pettine i capelli, e dividerli in due parti. Poi dividere a loro volta le due parti in due o tre ciocche a seconda della quantità di capelli. Poi sistemare una fascia di cotone morbido sulla fronte e arrotolare le varie ciocche intorno alla fascia con cura, in modo che quando avremo ultimato tutti passaggi ci ritroveremo con una sorta di coroncina bassa.

A questo punto non resta che asciugare con il phon mantenendo la temperatura non eccessivamente alta, e poi, una volta ben asciutti liberare i capelli dalla fascia. Aggiungere una punta di mousse arricciante sulle punte, e via! L’effetto sarà molto naturale.

Ti potrebbe interessare anche:

Iscriviti alla newsletter di donnad

Leggi tanti nuovi contenuti e scopri in anteprima le iniziative riservate alla community.