Quando sali a bordo di un volo, gli assistenti di volo sanno molte cose di te, più di quante tu non possa immaginare. I sistemi Passenger Information List (PIL) e Passenger + sono iniziati come strumento per consentire all'equipaggio di cabina di identificare i passeggeri con coincidenze con tempi un po' stretti e aiutarli a riprenotare mentre sono ancora in volo. Capita spesso di perdere il collegamento per un ritardo anche piccolo...
Oggi, l'equipaggio di cabina è in grado di consultare diversi dati riguardo alla tua persona. Esiste una sorta di storia del cliente, studiata appositamente per migliorare il servizio di bordo, Ovviamente, nulla di cui tu ti debba preoccupare. Quali sono le informazioni a loro disposizione?
Se sei un frequent flyer
Se sei soddisfatto del servizio oppure no
La tua anagrafica e di conseguenza il tuo compleanno
Qual è il tuo anniversario di nozze
Quali sono i tuoi gusti in fatto di cibo e bevande
Quali sono i film che ti piacciono di più (questo perché riescono a verificare che cosa guardi durante i voli e alcune compagnie di forniscono delle liste di film personalizzate)
Non possono sapere quanto hai speso per il biglietto
Il posto assegnato è collegato a un nome, il nome a una carta di credito e anche a servizi sempre più personalizzati. Le compagnie aeree sono sempre più attrezzate per rendere il viaggio più confortevole. Ovviamente, non si sta parlando di low cost e di breve raggio.
Condividi