Sfruttare le belle giornate e passare del tempo all'aperto con i bambini è un'ottima idea, prima che ricominci la scuola. Il tempo per la famiglia poi scarseggia, si viene tutti risucchiati dagli impegni scolastici e professionali e ci si dimentica di quanto sia importante condividere il proprio tempo libero con i figli.
5 attività da fare all'aperto con i bambini
Andare in bicicletta. Potrebbe essere l'occasione per insegnargli ad andare in bici o semplicemente per fare delle belle scampagnate. Ci sono tanti percorsi adatti ai bambini, facendo tappa in qualche azienda agricola o fattoria didattica.
Organizzare un pic nic. La destinazione non è importante (lago, montagna, mare... tutto va bene). Il bello è proprio un pranzo al sacco, magari preparato con l'aiuto dei piccoli di casa. Sarà divertente per tutta la famiglia e i bimbi si sentiranno particolarmente valorizzati.
Una passeggiata nel bosco. Se i bambini vivono in città difficilmente hanno la possibilità di camminare tra gli alberi e apprezzare la natura. È anche un po' l'occasione per fare due chiacchiere, parlare dell'estate e fare progetti per il futuro.
Portarli a un concerto. Il tipo di spettacolo va calibrato in base all'età del bambino, ma un po' di musica dal vivo è sicuramente un'idea carina per salutare l'estate e per divertirsi insieme.
Portarli in un parco di divertimento. Ci sono attrazioni di tutti i generi. Sono molto belli i parchi con i percorsi sospesi sugli alberi oppure i parchi tematici, come quello della Lego, del treno o del Piccolo Principe. È questa la scusa per organizzare un weekend.
Condividi