La montagna in inverno non deve per forza essere sinonimo solo esclusivamente di sci, soprattutto se è uno sport che non ti piace o per qualche strana ragione non sei mai riuscita ad imparare. Esistono tante altre attività, alcuni originali, con cui rendere unica la tua vacanza.
Immersioni sotto il ghiaccio: un'altra attività alla moda ogni inverno è l'immersione nel ghiaccio. Piuttosto impressionante, questa attività è sicura. Equipaggiato con una combinazione appositamente studiata per combattere il freddo (l'acqua è di circa 2 ° C), il sub scopre un mondo di silenzio.
Scialpinismo: a differenza dello sci di fondo, l'attività permette di scalare le vette, grazie alle "pelli di foca" fissate sotto la suola degli sci per non scivolare. Per la discesa basta rimuovere le pelli.
Giro in slitta trainata da cani: in Italia si trova solo in alcune località di Lombardia e Trentino, mentre in Francia è molto comune. Si può scegliere tra un battesimo (1 ora) o una passeggiata (giorno o mezza giornata). È importante prenotare con anticipo.
Il lama da slitta: per i bambini dai 2 anni, Névache nella Vallée de la Clarée offre un'attività che li accontenterà di sicuro! Seduti su una pulka trainata da un lama, i bambini scivolano dolcemente sulla neve alla maniera dei grandi esploratori prima di gustare uno spuntino.
Escursioni notturne con le ciaspole: tramonti, suoni della montagna, fiaccole e spesso cena tradizionale. Non solo sport, dunque.
Condividi