Le settimane di vita in quarantena o in attesa di tornare alla tua quotidianità sono coincise con un significativo aumento di peso. Probabilmente l’assenza (o quasi) di movimento e una dieta poco curata possono averti regalato qualche chilo di troppo. Vediamo insieme quali errori potresti aver commesso.
Troppi snack. Evita gli snack carichi vuoti, zucchero e sale. Preferisci un frutto.
Mangi troppo pane, pasta e carboidrati complessi. I carboidrati trasformati come pane e pasta potrebbero aver lasciato il segno. Limita il consumo di carboidrati complessi a prima di mezzogiorno.
Ordini troppo da asporto. È un servizio comodo, ma se non fai altro di portare a casa hamburger, pizza e patatine fritte… il rischio è di diventare obesa. Sappi che molti ristoranti stanno preparando cibi che hanno un buon sapore rispettando però l’aggiunta di ingredienti salutari e porzioni medio-piccole.
Bevi troppo alcol. Siamo onesti: quasi tutti stanno consumando più alcol. Uno, forse due bicchieri di vino o un cocktail sono in genere consentiti, ma di più non va bene.
Bevi succhi o bibite invece di acqua. In questi prodotti c'è anche una quantità irragionevole di zucchero; zucchero che probabilmente non verrà bruciato a meno che tu non stia correndo o facendo esercizio
Non ti muovi. Questo è il problema principale. Ricomincia a muoverti: una passeggiata, un po’ di corsa, qualche esercizio aerobico fatto a casa. Ti sentirai meglio e soprattutto inizierai a bruciare i grassi.
Hai perso la routine. Una delle parti più disorientanti del modo in cui vivi la tua vita ora è la perdita delle vecchie routine: non hai più una sveglia la mattina o l’obbligo di andare a letto la sera.
Condividi