RIMEDI NATURALI

Elimina le rughe dalle labbra con i rimedi naturali

LEGGI IN 2'
Non sopporti più le fastidiose rughe sulle labbra? Scopri come eliminarle con i rimedi naturali e tornare ad avere un aspetto sempre fresco e perfetto!

Indice dell'articolo

Rughe contorno labbra: rimedi naturali

Ogni donna desidera mantenere le labbra giovani. Ecco perché, a qualunque età, è bene seguire qualche piccolo suggerimento utile per eliminare eventuali rughe dalle labbra per avere una bocca sempre fresca e perfetta, ma soprattutto molto sensuale! Le rughe del contorno labbra sono le prime e le più precoci a comparire perché la pelle in quella zona è particolarmente delicata e perde subito di elasticità. Vediamo insieme quali rimedi naturali e semplici possiamo introdurre nelle nostre abitudini per tornare più giovani.

Le buone abitudini


Non sono solo i trattamenti utilizzati, chimici o naturali che siano, ma anche lo stile di vita adottato che influisce sul tuo “sorriso” e sui cedimenti che coinvolgono queste zone sensibili. Le rughe sono tanto più evidenti quanto la donna interessata è una fumatrice. Il movimento di stringere la sigaretta tra le labbra aumenta infatti le rughe d’espressione e la pelle, meno irrorata dalla circolazione, diventa più sottile, invecchiando precocemente.

Elimina le rughe con la ginnastica facciale


La ginnastica del volto può venirci in aiuto per distendere proprio le rughette del contorno labbra. Prova l’esercizio del bacio che consiste nello spingere le labbra in fuori, come a voler baciare qualcuno, per poi rilassarle e ripetere l’esercizio per alcuni minuti. Un altro esercizio utile è quello di ripetere ad alta voce le vocali dell’alfabeto muovendo delicatamente e lentamente le labbra.

Rimedi naturali contro le rughe: i prodotti specifici


Tra i prodotti naturali efficaci nel contrastare le rughette e i segni del tempo puoi provare il miele da spalmare sulle labbra e tenere in posa per almeno 10 minuti. Il miele ripara i tessuti e stimola la rigenerazione cutanea. Utile anche un impacco a base di vitamina: basta frullare una patata lessa insieme ad un cucchiaino di yogurt e alla polpa di mezza mela per una maschera strepitosa!

Non tutte lo sanno, ma anche il limone è in grado di regalare morbidezza, specialmente se combinato con qualche goccia di lime e dell’olio extravergine, capace di grandi benefici. Questo composto si rivela un utilissimo esfoliante in grado di penetrare nella pelle in profondità e garantirne nutrimento, oltre che una prevenzione costante contro l’herpes.

Ricorda di…
1. Mantenere le labbra sempre ben idratate con creme specifiche.
2. Fare uno scrub o un gommage almeno una volta alla settimana per eliminare le pellicine e rinnovare le cellule per giovare naturalmente a tutta la pelle del viso.
3. Proteggere le labbra dal freddo e dal sole utilizzando un burro cacao specifico arricchito di vitamine e filtri solari utili anche in autunno;
4. Ridere più spesso: il sorriso tiene lontano lo stress e aiuta a mantenere alti e inalterati gli angoli della bocca.

Iscriviti alla newsletter di donnad

Leggi tanti nuovi contenuti e scopri in anteprima le iniziative riservate alla community.