SEDUZIONE

Vuoi farlo innamorare?

LEGGI IN 2'
Sei lui è un tipo 'tutto d'un pezzo', non assumere un atteggiamento da 'amica' con risate aperte e pacche sulle spalle, ma muoviti lentamente Se lui è un tipo tutto 'casa e famiglia' non fare la vamp o la gattina. Se lui è un tipo egocentrico lasciagli spazio, il primo piano deve essere per lui.

Lo vedi tutti giorni al bar e vorresti conoscerlo, l'hai notato in palestra e faresti pazzie per un appuntamento, è il nuovo amico del gruppo e ti sembra proprio il tipo giusto per te ma sai già in partenza che non ti noterà e ti senti scoraggiata.

Studiando i suoi atteggiamenti e la sua gestualità potrai confrontarla con i profili che abbiamo preparato e così potrai mettere in atto gli atteggiamenti giusti per cercare di creare il feeling con lui.

L'UOMO TUTTO D'UN PEZZO

E' il tipico uomo che non chiede 'mai'. Lo riconosci per la sua gestualità precisa, mentre parla è solito usare un solo dito oppure un qualsiasi oggetto ( posata, cellulare, matita) per indicare se stesso o gli altri. Utilizza con grande sicurezza le mani e le dita ma non è sciolto con il resto del corpo. Questi movimenti corrispondono ad un uomo onesto e sincero che nella coppia ama il rigore dei costumi. E' il tipo che ama essere 'leader' e viene riconosciuto tale dagli altri che lo seguono fiduciosi. E' una persona che a volte si dimostra esigente e vorrebbe accanto a se una donna forte ed autonoma.

Se lui è così tu...devi essere avvolgente con la voce, con i gesti, con gli sguardi. Non assumere un atteggiamento da 'amica' con risate aperte e pacche sulle spalle, ma muoviti lentamente verso di lui. Quando parli con lui toccagli leggermente il braccio o il polso. Parla lentamente, fai lunghe pause e usa un tono basso della voce.

L'UOMO 'CASA E FAMIGLIA'

E'una persona semplice e generosa. Quando parla tiene le mani unite oppure copre il viso facendo aderire i palmi delle mani contro le guance. Se stringe la mano la tiene stretta con entrambe le sue. E' la persona che ha sempre la soluzione pronta per risolvere i problemi degli altri, è l'amico vero sul quale poter sempre contare.

L'UOMO EGOCENTRICO

Gli piace essere al centro dell'attenzione e per raggiungere l'obiettivo gesticola, si muove e si veste con eleganza. I suoi gesti preferiti sono il pollice alzato e l''ok' fatto con la mano. Le sue prese sono precise e secche come quelle di una tenaglia. E' una persona ottimista e sicura, ama parlare poco ma piuttosto far vedere la sua presenza con i fatti. Non è una persona introspettiva e a volte appare superficiale.

Se lui è così tu... lasciagli spazio, il primo piano deve essere per lui. Per conquistarlo fallo parlare di se stesso a lungo, godi dei suoi monologhi quando è con le altre persone ridendo delle sue battute. Ogni tuo gesto deve accompagnare la passione che hai dentro: i baci devono essere infuocati, gli abbracci mozzafiato, gli sguardi lunghi ed ammirevoli. Attenzione però a non confondere accondiscendenza con la sottomissione: fatti vedere intraprendente e sorprendente.

Iscriviti alla newsletter di donnad

Leggi tanti nuovi contenuti e scopri in anteprima le iniziative riservate alla community.