Come avere capelli lisci e ben stirati? Scopri il sistema innovativo per avere una permamente liscia! Questa pettinatura, scalata all'interno, è comoda da legare e da trasformare, ma ha bisogno di capelli sani e lucidi.
I capelli lisci e stirati per alcune donne sono un desiderio irrealizzabile soprattutto nella la stagione invernale, quando la forma della capigliatura peggiora notevolmente a causa dell'aria umida e della pioggia.
Oggi, però esistono varie tecniche che assicurano una tenuta del capello liscio in modo quasi permanente, per una testa sempre a posto in qualsiasi condizione. Vediamo insieme le principali novità del settore e le soluzioni ottimali per ottenere una capigliatura liscia e lucente anche a casa propria.
In Italia il parrucchiere coreano Yoo Kwak ha portato una novità che lui stesso ha lungamente testato nel suo Paese di origine. Attraverso una trattamento tecnologico ed innovativa è possibile ottenere una capigliatura perfettamente liscia, anche se si hanno capelli mossi o addirittura ricci per una durata che va dai 3 ai 6 mesi. Il trattamento è a base di componenti naturali con l'aggiunta di qualche sostanza chimica. Il tempo di posa del trattamento per capelli lisci varia dai 15 ai 20 minuti. Al termine del trattamento il capello viene lavato, asciugato e poi stirato con una piastra calda che gli da l'effetto definitivo: da questo momento la capigliatura risulterà morbida e luminosa e "super-liscia".
La durata del trattamento di stiratura dipende dalla base di partenza del capello:
- capello molto riccio: circa 4 mesi
- capello mediamente mosso: circa 6 mesi
- capelli leggermente ondulato: circa 8 mesi.
I capelli - grazie a questo trattamento - rimangono lisci anche con il tempo umido, dopo un bagno, al mare o dopo un'ora di palestra. Quali sono le controindicazioni? Non ci sono particolari controindicazioni nel sottoporsi a questo trattamento a patto che si scelga un salone specializzato che utilizza prodotti di qualità. Una cosa molto importante è far valutare lo stato di salute del tuo capello e del cuoio capelluto prima di iniziare qualsiasi trattamento, per evitare di ritrovarti con capelli aridi "effetto scopa" o fragili e sfibrati che si spaccano facilmente.
Vuoi regalarti una pettinatura super-liscia senza andare dal parrucchiere?
L'asciugatura è un buon modo per mettere in piega e realizzare qualsiasi pettinatura, indipendentemente dal tipo di taglio che porti.
Ecco quali strumenti devi avere a portata di mano per ottenere capelli lisci e stirati:
un asciugatore con un bocchettone per indirizzare l'aria e ridurre l'increspamento
una spazzola a paletta con setole fitte
un prodotto che ammorbidisca e lisci i capelli
una piastra in ceramica (non in teflon che li sfibra di più)
delle pinze per trattenere le ciocche nelle varie fasi di asciugatura.
La cosa importante è cominciare l'asciugatura con i capelli appena lavati, specialmente se vuoi che l'acconciatura duri qualche giorno. Tampona i capelli con un asciugamano, sistemali nella forma desiderata e spruzza un prodotto districante naturale istantaneo: ottimo quello alle proteine di grano.
Comincia ad asciugare i capelli dallo strato inferiore/posteriore: aiutati con le pinza per allontanare le altre ciocche. Indirizza la spazzola e il phon dal cuoio capelluto verso le punte. Fai lo stesso nella parte laterale ed anteriore della capigliatura.
Quando i capelli sono perfettamente asciutti usa la piastra su tutti le ciocche: assicurati che i capelli siano perfettamente asciutti altrimenti il primo accenno di umidità li renderà crespi ed elettrici. Completa il tutto con una leggera spruzzata di lacca per la tenuta finale.
Condividi