Sei alla disperata ricerca di qualche idea per creare una nuova acconciatura per i capelli corti? Niente paura! Ecco qualche consiglio utile per cambiare look in poche mosse, a seconda delle necessità, e con una manciata di prodotti. Se hai poco tempo ma non vuoi rinunciare ad un aspetto curato e ordinato per la giornata lavorativa, basta sistemare i ciuffi più lunghi o ribelli con delle piccole mollettine colorate o dei piccoli ferretti: in questo modo sembrerai ancora più giovane e il viso risulterà più sbarazzino.
Se invece vuoi prepararti per una serata romantica o una cerimonia, puoi creare un effetto glamour creando semplicemente dei piccoli torchon: arrotola su se stesse delle piccole ciocche di capelli e fermale delicatamente (e senza tirarle) con delle forcine di colore nero. Fissale con un po’ di lacca e il gioco è fatto! È una soluzione facile da realizzare e adatta tante occasioni differenti.
Un’altra acconciatura per i capelli corti da realizzare in poco tempo è il finto chignon: basta pettinare i capelli e tirarli bene all’indietro, fissarli con delle gelatina o terminare l’acconciatura spruzzando un po’ di lacca per fissare tutto al meglio. Tra le altre acconciature per capelli corti da poter fare comodamente a casa c’è anche quella che prevede di sistemare i capelli da una sola parte: in questo modo è possibile liberare il viso e renderlo più luminoso utilizzando delle mollette con i brillantini.
In alternativa, se hai dei capelli fini o poco voluminosi, puoi decidere di dare del volume all’intera chioma creando un effetto movimentato: mettiti con la testa all’ingiù e pettina bene i capelli con una spazzola, poi inumidisci i capelli con le mani bagnate, prendi una noce di gelatina e passala tra le mani, quindi passala tra i capelli cercando di arricciarli con le mani, dai un colpo di phon per asciugarli bene e l’acconciatura è fatta!
Condividi