Un nuovo taglio di capelli ti darà sì un nuovo look, ma ti farà sentire ancora più bella! Se ultimamente ti guardi allo specchio e vorresti cambiare qualcosa, ma non sai cosa, forse è arrivato il momento di… darci un taglio! Un nuovo taglio di capelli ti darà un nuovo look e ti farà sentire ancora più bella. Prima di scegliere il taglio più adatto a te, rispondiere a questa domanda: tu, che viso seihai?
Se hai i capelli lisci i consigli che seguono fanno al caso tuo: prima di pensare ad una permanente, che rischia di sfibrare il capello nel corso del tempo, prova a trovare il taglio giusto per te.
Se sei riccia invece sappiamo bene che ogni riccio è un capriccio, quindi perché perderli? Un taglio per ogni viso c’è anche per i capelli ribelli.
Devi sapere che esiste un taglio per il viso tondo, un taglio per il viso ovale, un taglio per il viso lungo, e un taglio per il viso quadrato. Ed ogni taglio ti darà il valore che meriti, ne hai mai parlato con il tuo parrucchiere?
Viso Tondo
Se hai un viso tondo significa che il tuo volto è morbido, pieno, con guance arrotondate: un forma gentile, forse solo un po' troppo "corta". Il taglio migliore è quello che ti permette di conferirgli verticalità, quindi evita la frangia perché toglierebbe altro spazio al viso. Preferisci una riga laterale, e tutti i tagli scalati e sfilati che ti consentono di giocare con le lunghezze ai lati del viso, allungando il profilo. Via libera anche alle medie lunghezze, purché non ci siano boccoli di nessun genere all'orizzonte, per non aggiungere volume ai lati del viso.
Viso ovale
Se hai un viso ovale significa che il tuo viso è regolare con, ha proporzioni classiche. Non è difficile trovare una pettinatura che lo valorizzi. Se optate per un taglio corto sceglietelSe preferisci il taglio corto fa in modo cheo che lasci del volume in cima alla testa, per scongiurare un effetto "uovo" che potrebbe verificarsi se scegliete una soluzione troppo piatta. Una cosa che non tutte possono fare, ma tuvoi sì, è permettersi la riga in mezzo: il tuovostro viso regolare e armonico tve lo consente.
Se avete hai gli zigomi pieni, che quindi arrotondano la forma del viso, meglio evitareno a ricci e volumi eccessivi.
Viso lungo
Se hai un viso lungo significa che la forma ovale è più sottile e allungata, egli zigomi non sono né pronunciati né rotondi. Il volume laterale è la migliore soluzione per riempire questa forma a cui manca un po' di consistenza per diventare ovale. La frangia classica, che come abbiamo visto "accorcia", è in questnel tuo o caso un'ottima soluzione, soprattutto se la fronte è molto alta. Qui devi giocareGioca con il di movimento: con la frangia i capelli lisci sono perfetti, ma attenzione, che la parola d’ordine è volume!
Viso quadrato
Se hai un viso quadrato significa che la mascella è lievemente pronunciata, e definisce molto bene la parte inferiore del tuo volto. Il viso deve quindi rimanere il più possibile libero, non oscurato nel perimetro dai capelli. Evita tagli geometrici, ad esempio caschetti iper-dritti e definiti, o con frangia. Una frangia molto netta potrebbe accentuare l'effetto squadrato incorniciando in modo troppo netto e togliendo grazia al viso. L'effetto mosso o spettinato invece vince sempre per questi visi, perché ne addolcisce i profili. Se desideri un taglio corto prediligi tagli con ciuffo spettinato o morbido.
Condividi