CAPELLI

Capelli corti 2016: tendenze e consigli

LEGGI IN 2'
Scopri i capelli corti 2016: dal carré ai ricci, dalla rasatura all’effetto scalato, ecco le ultime tendenze per chi ha deciso di darci un taglio.

Tagliarsi i capelli è spesso una liberazione e un atto che esprime voglia di novità e cambiamento. Prima di compiere il fatidico passo è bene, però, avere le idee chiare sulle ultime tendenze in fatto di capelli corti. Come saranno i capelli corti nel 2016? Come si adatteranno al tuo viso?

Inoltre, se insieme al taglio vuoi dare una ritoccatina anche al colore, ricorda che le nuance di maggiore tendenza quest’anno sono molto raffinate e delicate. Si va dal sofisticato biondo bianco – con toni freddi e cenere - alle tonalità più scure che, tuttavia, fanno da base per un gioco di riflessi luminosi. Dal nero blu, al rosso retro e al biondo, la vera protagonista di quest’anno è la lucentezza.


Capelli corti 2016: carré che passione!

Tra i tagli di capelli corti del 2016 in voga anche tra le star di Hollywood, è senza dubbio intramontabile il carré, o bob, o caschetto per dirla in italiano. Pieno, scalato, con frangia o senza, portato di lato o pari, questo taglio sembra non passare mai di moda. E chi ama il carré sa quanto questo taglio sappia rinnovarsi trovando una nuova forma ogni anno.
Per avere un taglio davvero di tendenza, evita le mezze misure. Da preferire i tagli cortissimi – ideali se hai un viso tondo – o quelli più lunghi, quasi alle spalle, perfetti per un viso ovale.

Se, invece, non vuoi proprio rinunciare a una misura media puoi sempre optare per un altro must di quest’anno: i capelli corti scalati in diverse lunghezze.

Il sidecut: capelli corti 2016 di tendenza

Un hairstyle che ha spopolato tra le più giovani negli ultimi anni - e continua a essere molto di tendenza anche per il 2016 - è il cosiddetto sidecut che prevede una rasatura laterale più o meno estesa, adatta sia per capelli corti, sia per quelli lunghi. Il risultato è un look raffinato con un pizzico di aggressività che dà carattere. Puoi scegliere anche una doppia rasatura, da un lato e dall’altro, che ti permetterà di giocare con il volume al centro.

Capelli corti e ricci 2016

Tra le ultime tendenze dei capelli corti per il 2016 vi è la ricerca dell’effetto naturale, potrai sfoggiare i tuoi ricci senza timore, adottando solo qualche piccolo accorgimento.
Innanzitutto, è utile sfatare un mito: i ricci non stanno bene solo con tagli lunghi, anzi! I capelli corti per il 2016 ricci prevedono una massa definita e leggera che ricade morbida sul collo con grande naturalezza (anche grazie all’aiuto di prodotti specifici). In altre parole, quest’anno lascia i tuoi ricci liberi di esprimersi. La moda è decisamente dalla tua parte.

Iscriviti alla newsletter di donnad

Leggi tanti nuovi contenuti e scopri in anteprima le iniziative riservate alla community.